menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Villa Ghidini in vendita, la protesta di Ghiretti: "Patrimonio irrinunciabile"

Prima e unica voce di dissenso per la vendita del patrimonio pubblico del Comune di Parma. Nel quartiere Montanara Villa Ghidini ha fatto storia. "Mi opporrò a questa eventualità, a quanto ammontano i danni del terremoto?"

Vendita del patrimonio comunale. La prima e per ora unica voce di dissenso viene da Roberto Ghiretti, consigliere comunale di Parma Unita. Villa Ghidini è una delle costruzionI più storiche del quartiere Montanara, in via Mafalda di Savoia. Il Centro aggregativo-educativo Villa Ghidini, rivolto ai ragazzi dai 6 ai 13 anni ha sede proprio qui.

GHIRETTI: 'MI OPPORRO'. "Adesso capisco -dichiara Roberto Ghiretti-perché non ho avuto risposte quando, un mese fa, chiedevo perché non fossero programmati interventi riparatrici del sisma, per Villa Ghidini. Devo amaramente constatare che il silenzio opaco dietro cui si trincera spesso la giunta dei 5 Stelle è foriero di cattive notizie. Così abbiamo appreso, quasi casualmente, dell'intenzione di alienare Villa Ghidini. Dico subito che non sono d'accordo e mi opporrò a questa eventualità, in quanto si tratta di un patrimonio con un valore storico, culturale e sociale irrinunciabile per il quartiere Montanara e per Parma."

"A questo punto però è doveroso che la giunta dica alla città quali sono stati i danni provocati dal sisma a Villa Ghidini e a quanto ammonterebbe la spesa per la ristrutturazione. Inoltre, ribadendo le stesse domande avanzate un mese fa, torno a chiedere la stessa cosa per il Centro Oplà (dove era ospitata la ludoteca del Lubiana, ora chiusa) e per la biblioteca Civica: quali e quanti sono i danni provocati dal terremoto e come si pensa di porvi rimedio? Non vorrei poi scoprire che si metteranno in vendita anche questi luoghi".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Fidenza Village: aperta una cantina con cucina Signorvino

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Coronavirus, a Parma 176 casi e un decesso

  • Cronaca

    Ritrovato il corpo di Andrea Diobelli

  • Cronaca

    Montagna stregata: altra vittima sul Marmagna

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento