menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ad Personam, 24 fisarmonicisti si esibiscono per gli ospiti di Villa Parma

Sarà un sabato speciale per gli ospiti delle residenze di Ad Personam: 24 fisarmonicisti si esibiranno nel parco di Villa Parma per gli anziani. A dirigerli sarà il maestro Giacomo Bogliolo, noto a livello internazionale

Sarà un sabato speciale per gli ospiti delle residenze di Ad Personam: 24 fisarmonicisti si esibiranno nel parco di Villa Parma per gli anziani. A dirigerli sarà il maestro Giacomo Bogliolo, noto a livello internazionale. L'appuntamento è per il 29 agosto alle ore 16,30 nell'area verde accanto alla struttura dei Lecci. Oltre agli ospiti delle residenze di piazzale Fiume, saranno presenti per l'occasione anche gli anziani di Villa Ester e del Gulli, le strutture dell'Asp Ad Personam situate in Oltretorrente.

L'iniziativa è resa possibile dalla presenza nel parmense del maestro Bogliolo e dei musicisti dell'associazione “Le fisarmoniche di Stradella e di Oltrepò”, che ha organizzato a Collecchio il festival della fisarmonica “Guido Bogliolo”. I fisarmonicisti si esibiranno una prima volta a Collecchio venerdì 28 agosto alle ore 18 in piazza Europa. Sabato suoneranno a Villa Parma alle 16,30 e poi di nuovo in città, in piazza Garibaldi, alle 18,00.

Il maestro Giacomo Bogliolo è un concertista classico di fisarmonica. Ha studiato con i maestri Gian Felice Fugazza, Guido Farina e Piero Ottone. È stato campione italiano professionisti e del mondo all'età di 14 anni e ha vinto l'Oscar della fisarmonica a 18 anni. È stato il primo concertista di fisarmonica classica alla Radio Vaticana. Ha tenuto numerosi concerti in Paesi europei e nelle Americhe, registrando anche esibizioni per radio e televisione in Italia ed Inghilterra. È fortemente impegnato nel sostenere la tradizione della fisarmonica e per l'uso della musica fra i giovani come prevenzione all'uso di droghe, per questo ha fondato diverse associazioni, impegnate anche a valorizzare talenti musicali.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Ponte Verdi sul Po: chiusura totale domenica 28 febbraio

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid: oltre 160 casi e due morti

  • Cronaca

    Teatri e cinema riapriranno il 27 marzo

  • Cronaca

    Parma rischia di finire in zona rossa dal 1° marzo

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento