rotate-mobile
Cronaca Cittadella / Via Taddeo Ugoleto, 14

'Non da sole': incontro del Pd al Teatro Ugoleto con la Pm Lucia Russo

La serata sarà moderata da Lucia Mirti, Presidente assemblea regionale P e Anna Cagnolati, segreteria cittadina PD, ed avrà come ospiti anche Samuela Frigeri, presidente del Centro Antiviolenza di Parma

Lo scorso novembre, in occasione della giornata internazionale contro la violenza di genere, sono fiorite a Parma e provincia una serie di iniziative interessantissime promosse da enti, istituzioni, partiti, sindacati ma anche da associazioni e da gruppi spontanei di donne. Purtroppo però il tema della violenza sulle donne, che si manifesta in molte e diverse forme, rimane sempre attuale anche nella nostra città.

La segreteria provinciale e cittadina del Partito Democratico di Parma, per tenere desta l’attenzione sul problema che sta assumendo aspetti impressionanti, organizza un’iniziativa pubblica venerdì 17 gennaio alle ore 20.45 presso il Teatro Ugoleto, in Via Ugoleto 14, dal titolo “Non da sole: insieme combattiamo la violenza sulle donne. Esperienze e proposte”. La serata sarà moderata da Lucia Mirti (Presidente assemblea regionale PD) e Anna Cagnolati (segreteria cittadina PD), ed avrà come ospiti Samuela Frigeri (presidente del Centro Antiviolenza di Parma), Lucia Russo (Sostituto procuratore della Repubblica di Parma), Maria Grazia Ligabue (primo dirigente Questura di Parma), Antonella Vezzani (Presidente Comitato Unico Garanzia dell’Azienda Ospedaliera di Parma), Patrizia Maestri (parlamentare PD).

Le relatrici rappresentano alcuni dei gangli fondamentali della “rete” che si aziona e cerca di dare risposte alle donne vittime di violenza. Lo spirito della serata è quello di sottolineare la necessità, per affrontare seriamente il problema della violenza di genere, di mobilitare una serie di soggetti – istituzionali e non –  che svolgano il loro ruolo, mettendo in campo competenze per educare la comunità e prevenire i reati contro le donne. Il taglio è quindi  operativo e non teorico, finalizzato a diffondere quanto già si sta attuando e ad avanzare idee e proposte. Sarà dato ampio spazio al dibattito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Non da sole': incontro del Pd al Teatro Ugoleto con la Pm Lucia Russo

ParmaToday è in caricamento