menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Violenza sulle donne, si discute la Legge quadro: delegazione del Pd in Regione

Mercoledì 25 giugno l’Assemblea Legislativa dell’Emilia-Romagna discuterà la legge quadro contro la violenza di genere. In aula una delegazione delle donne del PD dell’Emilia-Romagna

Mercoledì 25 giugno l’Assemblea Legislativa dell’Emilia-Romagna discuterà la legge quadro contro la violenza di genere. In aula una delegazione delle donne del PD dell’Emilia-Romagna. Una delegazione della Conferenza delle Donne Democratiche dell’Emilia-Romagna, guidata dalla coordinatrice regionale Lucia Bongarzone, sarà presente domani, mercoledì 25 giugno, nell’aula dell’Assemblea Legislativa dell’Emilia-Romagna dove verrà discussa e messa al voto la legge regionale per la parità e contro le discriminazioni di genere. 

La legge quadro, che ha come prima firmataria e relatrice la consigliera regionale e Presidente della commissione Pari Opportunità Roberta Mori, integra diverse delle misure contenute nella proposta di legge di iniziativa popolare avanzata dalla Conferenza delle Donne Democratiche dell’Emilia-Romagna e sostenuta dalla raccolta di oltre 12.000 firme, consegnate alla Presidente dell’Assemblea Legislativa dell’Emilia-Romagna Palma Costi nel luglio scorso. 

La delegazione delle Donne Democratiche del PD dell’Emilia-Romagna che assisterà alla discussione in aula vestirà simbolicamente di bianco con un dettaglio rosso, colori simbolo della lotta contro la violenza di genere. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Prenotazioni per chi ha dai 60 ai 64 anni: a Parma 28 mila persone

Attualità

Prosegue la campagna vaccinale: a Parma quasi 174 mila dosi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    "Interno Verde": alla ricerca dei giardini segreti di Parma

  • Attualità

    Un nuovo pulmino per la Pubblica in nome di Tommy

Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento