rotate-mobile
Cronaca

Caso di virus Dengue a Mariano: disinfestazione per tre notti

Verrà diffuso, nel raggio di un centinaio di metri, nella zona interessata, il preparato per eliminare le zanzare tramite autobotti: ecco cosa fare se si abita in zona

Nelle prossime tre notti, a partire da oggi, da 23 alle 4, si procederà alla disinfestazione straordinaria nella zona di via Francesco Baracca, in località Mariano. Si tratta di azioni che il Comune pone in essere in base al protocollo stipulato in tema di prevenzione contro la diffusione del virus Dengue. 

Il dipartimento di sanità pubblica dell’AUSL ha informato il Comune che si è riscontrato il virus Dengue (quello della zanzara tigre) che ha colpito una persona residente nella zona di via Francesco Baracca, in località Mariano. Si tratta di un soggetto rientrato di recente da un viaggio in un Paese tropicale. Di conseguenza, il Comune ha provveduto ad attivare i meccanismi di prevenzione contro al diffusione del virus, previsti dal protocollo regionale, in questa zona della città

Nelle prossime tre notti, a partire da oggi, dalle 23 alle 4, si procederà alla disinfestazione straordinaria: verrà diffuso, nel raggio di un centinaio di metri, nella zona interessata, il preparato per eliminare le zanzare. La diffusione del suddetto liquido nebulizzato avverrà tramite autobotte.

I cittadini residenti sono quindi consigliati di non stazionare in zona all’aperto durante le ore di spargimento del preparato (dalle 23 alle 4), di chiudere porte e finestre, di ritirare le ciotole degli animali domestici e di proteggere, per quanto possibile gli orti, o non consumarne i prodotti nei prossimi giorni. Inoltre resta valido per tutti l’invito ad evitare ogni forma di ristagno di acqua in aree private.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso di virus Dengue a Mariano: disinfestazione per tre notti

ParmaToday è in caricamento