Casa della Musica, voci parallele tra verdi e wagner

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

Verdi: "D'amor sull'ali rosee" è il titolo col quale si aprono gli incontri che "Voci parallele" - uno dei più seguiti cicli di incontri di divulgazione musicale che la Casa della Musica da molti anni indirizza al pubblico adulto degli appassionati musicofili - dedica in questa nuova edizione al tema "Werdi e Vagner - 1813-2013: il bicentenario della nascita": protagonista sarà Gustavo Marchesi, storico della musica che non ha certo bisogno di ulteriori presentazioni per la sua lunga e intensa attività di scrittore, docente e conferenziere.

"D'amor sull'ali rosee": con questo verso del Trovatore Marchesi intitola una sua recente pubblicazione dedicata alle tre donne che, nella vita e nell'arte, furono più vicine a Verdi e diedero il loro affettuoso contributo alla nascita e alla fortuna di opere famose. E questo dunque sarà il tema di questo primo incontro, supportato da una selezione di letture documentarie e audizioni discografiche. A questo incontro seguiranno poi altri tre nei successivi lunedì 15, 22 e 29 aprile, sempre presso la Sala dei Concerti della Casa della Musica, e sempre a ingresso liberamente aperto a tutti gli interessati.

Per ulteriori informazioni, Istituzione Casa della Musica, Tel. 0521 031170 - www.lacasadellamusica.it

Torna su
ParmaToday è in caricamento