rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Lubiana / Via Emilia Est

Via Emilia Est, un lettore "Buco nel pavimento: pedoni a rischio"

In via Emilia Est, poco prima dell'arco di San Lazzaro si è formata, nei giorni scorsi, una piccola ma profonda voragine che è stata poi coperta da una lastra bianca. "Se passa un disabile o un anziano?"

La segnalazione di un nostro lettore, Valerio, fa tornare d'attualità il tema delle strade e delle condizioni della carreggiata e della pavimentazione della nostra città. Per risolvere la situazione, che crea ogni giorni pericoli per i pedoni, i ciclisti e gli automobilisti, Il Comune di Parma ha intrapreso un programma che prevede l'asfaltatura e la messa in sicurezza di numerose strade della città. In via Emilia Est, poco prima dell'arco di San Lazzaro si è formata, nei giorni scorsi, una piccola ma profonda voragine che è stata poi coperta da una lastra bianca, che si può facilemente spostare con il piede o con la ruota di una bicicletta. Così chi passa a cavallo tra la pista ciclabile ed il marciapiede è esposto al pericolo. 

LA SEGNALAZIONE. 'Gentile redazione. Ieri sera stavo camminando a piedi in via Emilia Est, vicino all'Arco di San Lazzaro, all'interno della zona riservata al passaggio dei pedoni. Ad un certo punto mi sono accorto che sotto ai miei piedi la pavimentazione si spostava. Era un buco profondo, coperto -forse per evitare incidenti- da una piccola lastra bianca facilmente removibile. Mi sono chiesto: ma se passa una bicicletta a forte velocità e non si accorge del buco? La carrozzina di un disabile, il bastone di un anziano? Non so, per me, le strade andrebbero tenute in ordine e, se sono pericolose, aggiustate subito'. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Emilia Est, un lettore "Buco nel pavimento: pedoni a rischio"

ParmaToday è in caricamento