rotate-mobile
Cronaca

Votigno Buskers Festival: Rigoletto Recors sarà presente con molti artisti

Giugno volge ormai al termine, e come all'inizio di ogni estate il 29 giugno il borgo di Votigno di Canossa (Re) si animerà grazie al consueto Ecomercato del Borgo. Anche quest'anno, come ormai da tradizione, l'evento si terrà l'ultima domenica di giugno

Giugno volge ormai al termine, e come all'inizio di ogni estate il 29 giugno il borgo di Votigno di Canossa (Re) si animerà grazie al consueto Ecomercato del Borgo. Anche quest'anno, come ormai da tradizione, l'evento si terrà l'ultima domenica di giugno. Con una novità: per la prima volta, l'Ecomercato sarà animato da numerose postazioni musicali, tutte in acustico, o minimamente amplificate. La Rigoletto Records, associazione parmigiana di cantautori, non mancherà, partecipando con diversi artisti.

Ci saranno infatti Francesco Pelosi, che con i suoi "Merovingi" aiuterà  convenuti a viaggiare con la mente; Ugo Cattabiani, presidente della Rigoletto Records, bluesman emiliano dall'animo corrosivo; Lorenzo Cavazzini, che oltre a essere un cantautore è da poche settimane la voce dei nuovi Corvi; e Rocco Rosignoli, cantautore e polistrumentista, fresco vincitore del premio della critica di "Musici & Poeti", format di Radio Città Fujiko. La presenza degli artisti della Rigoletto Records è stata fortemente voluta da Gigi Cavalli Cocchi, noto batterista reggiano e ideatore e curatore del Votigno Buskers Fest. Non ci sarà solo la Rigoletto Records, gli eventi saranno numerosi e interessanti, e andranno dalle conferenze mediche ai reading letterari: una grande manifestazione culturale per vivere la natura a trecentosessanta gradi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Votigno Buskers Festival: Rigoletto Recors sarà presente con molti artisti

ParmaToday è in caricamento