Web show 2013: le ricette anticrisi, tra blogger e e-commerce

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

Lunga maratona di esperti che si alterneranno sul palco della quinta edizione del Web Show 2013 all'hotel San Marco di Pontetaro per trovare soluzioni online alla crisi dei consumi. Nel corso della manifestazione sarà assegnata dagli organizzatori di ZenzeroLab e da docenti universitari una borsa di studio ad uno studente universitario per tesi di laurea sui temi del settore.

Parma, 13 novembre 2013 - Giunto al suo quinto compleanno il Web Show 2013, consueto appuntamento autunnale organizzato da Zenzero Comunicazione per approfondire tutte le tematiche più attuali legate al mondo web social, quest'anno raddoppierà offrendo al pubblico una lunga maratona di esperti e case history in grado di fornire agli interessati uno spaccato fedele sulle prospettive del settore.
Il convegno "E-Commerce Evolution" si terrà venerdi 22 novembre all'Hotel San Marco di Pontetaro dalle 9 del mattino alle 18 e sarà gratuito. Gli organizzatori hanno ideato il programma della giornata pensando di dedicare al pubblico una gamma ampia di argomenti partendo dalle possibilità che un utilizzo produttivo dell'e-commerce può garantire in questo perdurante momento di crisi dei consumi.

Sull'argomento durante il corso della mattinata interverrà il presidente della Mgm Gold Communication di New York Mario G. Messina e Marco Massara, direttore di uno degli strumenti più utili ed utilizzati del settore ovvero Mail Up. Le esperienze concrete di dieci anni di lavoro sul web a servizio delle aziende saranno portate all'attenzione dei presenti anche dal fondatore della Fitmax Daniele Olmi, mentre Francesca Dall' Asta di Promoservice e Maria Cristina Cavazzini di Zenzero Comunicazione parleranno di uso e incidenza del Customer care.

Nel pomeriggio a partire dalle 14.30 lo scenario si sposterà sui blog e sull'opportunità delle imprese di conoscere e collaborare con i blogger e come costruire con loro rapporti affidabili.
Interverranno Luca Sessa foodblogger (perunpugnodicapperi), Valeria Campana(robedamamma.it) e altri di diversi settori. Poi sarà la volta di Francesco Tinti, Ad Word Specialist e subito dopo sarà proposta l'analisi di un caso virtuoso che ci riguarda da vicino e che sta dando ottimi riscontri numerici, quello del Parmigiano Reggiano con il vice presidente del Consorzio Filippo Casaccio.
Come ogni anno concluderà i lavori Giorgio Taverniti un giovane ma espertissimo Seo, tra i più attivi e capaci di gestire e far decollare forum e community di migliaia di persone.

Nel corso della giornata Antonio Borri fondatore di Zenzero Comunicazione presenterà una importante collaborazione legata al mondo accademico. Relazioni rilevanti sono state intrattenute già con l'Università di Parma nel recente passato e quest'anno si è allargato il campo d'azione ideando un vero e proprio premio borsa di studio con l'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.
L'agenzia, alla presenza dei docenti con cui si è ideato il premio, assegnerà il riconoscimento "ZenzeroLab" per la miglior tesi di laurea allo studente che meglio approfondirà argomenti specifici legati al vasto mondo della comunicazione online.
I lavori del Web Show 2103 saranno coordinati per il quinto anno dal giornalista ed esperto di Comunicazione Andrea Gavazzoli.

Per maggiori informazioni e per iscriversi all'evento consultare il sito ufficiale webshow.zenzerocomunicazione.it

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ParmaToday è in caricamento