rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Un Web Show dal respiro internazionale per scoprire l’utilità delle strategie digitali più innovative 

Il primo marzo all'Hotel san Marco di Ponte Taro tornerà la full-immersion organizzata da Zenzero Comunicazione che vedrà la presentazione di innovativi modelli europei di attività di impresa online da Gran Bretagna, Francia, Germania e Polonia. Eccellenze locali presenti con propri progetti: la Bormioli e la catena Autogrill

Un evento che si preannuncia particolarmente interessante, ricco di contenuti innovativi e soprattutto dal respiro internazionale per comprendere al meglio il domani delle strategie digitali sul mercato globale. Tornerà il 1° marzo all’hotel San Marco di Ponte Taro il Web Show 2017 la manifestazione - organizzata da Zenzero Comunicazione - che dal 2009 porta a Parma i migliori esperti del Digital Marketing italiano e quest’anno anche internazionale. Per questa edizione è stato scelto un tema di particolare rilievo non solo per chi opera nel settore, ma anche per tutte quelle realtà che nel futuro digitale vedono un’importante ed ulteriore opportunità per rinnovarsi e generare reddito stando al passo coi tempi e la concorrenza su scala globale. Si approfondiranno le modalità di analisi dei dati e le strategie di pianificazione per utilizzarli al meglio a servizio e sostegno delle proprie attività.  Il titolo è “ Dati, Azioni, Risultati: strategie digitali al supporto della performance. Web analytics, mobile, SEO, PPC in Italia e in Europa”. L’incontro offrirà anche l’occasione di conoscere le consistenti ed eterogenee tipologie e quantità di dati a disposizione dei diversi business (“big data” digitali e non solo) mettendoli al proprio servizio. Questi dati infatti, convogliando preziose informazioni, spesso già in possesso delle imprese, stanno diventando sempre più la base operativa per definire e ottimizzare gli investimenti, le performances e le azioni concrete da intraprendere. Come nel solco della tradizione ormai consolidata del Web Show non mancheranno case-history ed esempi pratici grazie ai quali i partecipanti potranno fare propri i concetti espressi e cogliere spunti interessanti da poter applicare concretamente al proprio business. 
Tra gli argomenti che quest’anno saranno affrontati dai diversi relatori che si alterneranno al microfono al Web Show ricordiamo l’utilizzo di web analytics e big data per individuare nuove strategie (Maurizio Catellani, VP Sales and Strategic Marketing ACTOR e Valentina Pasquali, Zenzero Comunicazione), le azioni da intraprendere per conquistare il favore di Google (Roland Debrabant, Ranking Road Francia) e per sfruttare al meglio le potenzialità del settore mobile (Ulv Michel, Ranking Road Germania), in più come trasformare le visite al sito in contatti qualificati (Elliot KING Ranking Road UK) e infine come dominare la Search Audience: il caso Leroy Merlin (Maciej Wicenciak Ranking Road Poland). Insieme ai casi-modello verranno presentati come eccellenze italiane due esempi di aziende di spicco del panorama dell’utilizzo del digitale quali Bormioli Rocco S.p.A e Autogrill, gruppi  che hanno compreso anzitempo l’efficacia dell’utilizzo degli strumenti offerti dal web marketing: interverranno per Bormioli (Silvia Granocchia- marketing director) e per la catena Autogrill (Stefano Maestroni Responsabile Demand Planning). La giornata sarà curata e moderata dal giornalista e formatore Andrea Gavazzoli. Novità assoluta del 2017 sarà l’“Atelier Internazionale Ranking Road”, che offrirà la possibilità di incontrare di persona specialisti in campo digitale di Gran Bretagna, Germania e Francia e Polonia. I partecipanti al Web Show che operano sui mercati esteri -  oppure sono interessati ad ampliare anche oltreconfine il loro business - potranno ricevere direttamente consigli personalizzati dagli esperti di Ranking Road, G-Local Digital Partner , rete operativa già in 10 paesi europei co-fondato proprio dalla parmigiana Zenzero Comunicazione.
Per tutte le informazioni si può consultare il sito web dedicato al Web Show 2017: webshow.zenzerocomunicazione.it. Nel corso della giornata di lavori Zenzero assegnerà anche premio riconoscimento Zenzero Lab ad uno studente meritevole dell’Università di Modena Reggio Emilia che ha sviluppato in modo innovativo il marketing digitale nei suoi elaborati. Per il primo anno poi anche alcune classi dell’Istituto superiore Giordani assisteranno ai diversi interventi programmati.

PROGRAMMA E TEMI DEI RELATORI DEL WEB SHOW 2017 :
 
Antonio Borri Cofondatore e Managing Director Zenzero Comunicazione
Dall’analisi dei dati all’ottimizzazione delle azioni.

 
La web analytics come strumento per raggiungere gli obiettivi di business
Valentina Pasquali , Head of Digital Marketing Zenzero Comunicazione
  
Crawl Budget: ovvero come “piacere” sempre di più a Google.
Tips and Tricks per ottimizzare il proprio sito web e farsi amare da Big G.
Roland Debrabant Ranking Road Francia
 
Anticipate tomorrow. Delivery today
Come Big Data e Analytics possono aiutare ad identificare nuove opportunità e accelerare la crescita aziendale
Maurizio Catellani VP Sales and Strategic Marketing ACTOR
 
La progressione digitale in un’azienda legata alla dimensione della fisicità degli oggetti.
Generare il cambiamento culturale ed organizzativo
Silvia Granocchia Marketing Director B.U. Tableware Bormioli Rocco S.p.A.
 
CRO (Conversion Rate Optimisation): Strumenti e azioni
Trasformare le visite in contatti qualificati.
Elliot KING Ranking Road UK
Dominare la Search Audience: il caso Leroy Merlin
Maciej Wicenciak Ranking Road Poland
 
 
I dati: informazioni al tuo servizio.
Come trasformare un numero nella risposta necessaria a prendere “La decisione” che conta
Stefano Maetrsoni Responsabile Demand Planning at Autogrill
 
Il Search Engine Marketing e il Mobile: Dati, analisi e prospettive.
Oggi in Europa il marketing online diventa obbligatorio per ogni business
Ulv Michel Ranking Road DE
 
Dibattito, domande e conclusioni sul tema :
I bisogni delle aziende:
Catellani, Granocchia, Maestroni, Borri

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un Web Show dal respiro internazionale per scoprire l’utilità delle strategie digitali più innovative 

ParmaToday è in caricamento