rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Week end di lavoro per i Carabinieri: la Pilotta marcata a vista

Droga e furti durante la kermesse de 'L'irlanda in festa'

Nel week end i carabinieri di Parma centro hanno effettuato dei servizi che hanno consentito di denunciare un cittadino gambiano del '92 in occasione dell'Irlanda in festa. Le forze dell'ordine erano presenti sia in borghese, per pizzicare chi spaccia o fa uso di sostanze stupefacenti sia in divisa per dare senso di sicurezza alla manifestazione. 

E' stato denunciato questo venticinquenne perché trovato con due dosi di marijuana e una di cocaina che quasi sicuramente, secondo l'interpretazione dei carabinieri, erano destinati allo spaccio. Sono stati segnalati inoltre quattro giovani non residenti a Parma ma arrivati per il festival dalle province di Como e Casalmaggiore. Per due di loro è scattato il ritiro della patente. Si erano fermati in Pilotta per acquistare delle sostanze stupefacenti e hanno trovato dei carabinieri. 

Sempre nell'ambito della kermesse, i carabinieri hanno denunciato un cittadino maliano ha rubato un iPhone 6 a una ragazza di 17anni che ha notato dopo un po' di non avere il cellulare con sè. La ragazza ha approfittato della presenza dei Carabinieri dopo che si era accorta del tentativo goffo di avvicinamento del ragazzo. I Carabinieri hanno cercato di fargli delle domande ma alla loro vista il maliano ha cercato subito di disfarsi del cellulare gettandolo nei pressi della fontana in Pilotta, dove era scappato nel frattempo. Rintracciato, è stato denunciato per tentativo di furto con destrezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week end di lavoro per i Carabinieri: la Pilotta marcata a vista

ParmaToday è in caricamento