rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Weekend di controlli, identificate oltre 600 persone: bloccata una banda di ladri

I carabinieri gli hanno contestato il possesso di grimaldelli e chiavi alterate e oggetti atti ad offendere. Numerose le pattuglie in centro città, oltre 200 i mezzi controllati e una patente ritirata per guida in stato d'ebbrezza

I militari della Compagnia di Parma, tra venerdì e sabato nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno identificato circa 600 persone e controllato oltre 200 mezzi. I servizi in centro e nelle aree più sensibili si sono svolti con l’impiego delle pattuglie ed il supporto della Stazione Mobile hanno consentito di tenere sempre alta l’attenzione al contrasto dei reati per quanto riguarda lo spaccio di stupefacenti.

Nel centro storico e nei parchi, sono stati segnalati diversi giovani in possesso di sostanze stupefacenti di diverso tipo. Invece un 29enne e un 23enne, sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria perché trovati in possesso di 20 grammi di stupefacente, non considerati per il solo uso personale. Assieme alla droga, sequestrata anche la somma di oltre 500 euro.

Invece per il contrasto ai reati di natura predatoria sono stati denunciati per tentato furto un 39enne bloccato con refurtiva per un valore di circa 600 euro di materiale informatico. Bloccata una banda che probabilmente si sarebbe adoperata per furti, visto il materiale sequestrato dai carabinieri, con l'accusa di possesso di grimaldelli e chiavi alterate e oggetti atti ad offendere. 

Inoltre le pattuglie a piedi hanno denunciato per ricettazione un 37enne trovato in possesso di un monopattino elettrico. Nel corso dei controlli alla circolazione stradale non sono mancate le contestazioni alle violazioni del codice della strada. Diverse le sanzioni per; utilizzo del telefono cellulare durante la guida; mancato uso delle cinture di sicurezza e in alcuni casi contestato anche l’eccesso di velocità nel centro urbano. Denunciato un 56enne per guida in stato d’ebbrezza alcoolica in quanto a seguito di analisi alcolemica è risultato avere un tasso pari a 2,80. La patente è stata ritirata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend di controlli, identificate oltre 600 persone: bloccata una banda di ladri

ParmaToday è in caricamento