rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Calabria

Writers imbrattano vagoni nella notte: fermata 25enne, sequestrate 16 bombolette spay

Il gruppo è stato notato all'altezza di via Calabria mentre imbrattava un vagone fermo. All'arrivo della Polizia il gruppo scappa tra i rovi, fermata 25enne nata in Germania, residente a Reggio. Sequestrate 16 bombolette

Writers in azione nella notte hanno preso di mira vagoni di un treno fermo all'altezza di via Calabria. Allertata la Polizia dal personale ferroviario che già in precedenza aveva notato i vandali in azione, all'arrivo delle forze dell'ordine un gruppetto di 7 persone tutte dal volto travisato dai cappucci, si sono date alla fuga. L'unica che non è riuscita a scappare tra i rovi come gli altri è una giovane di 25 anni, si tratta di una ragazza nata in Germania ma residente a Reggio Emilia incensurata, sorpresa con alcune bombolette mentre era intenta a imbrattare il treno. Lungo i binari sono state trovate 16 bombolette spray utilizzate dal gruppo ritenuto responsabile anche di altri episodi recenti.

Proprio per la frequenza con la quale sono avvenuti gli atti vandalici, il gruppo ferroviario ha deciso di impiegare vigilanti per controllare la situazione, grazie a loro è stato possibile accorgersi del gruppo e allertare gli agenti delle Volanti. Per la giovane, che si è giustificata dicendo che aveva appena conosciuto gli altri ragazzi e aveva deciso di "giocare" con loro, è scattata la denuncia per deturpamento e imbrattamento di cose altrui.

COPPIA DI LADRI MOLDAVI AL CONAD - Nei giorni scorsi sono state fermate anche due persone, una coppia di moldavi che hanno cercato di rubare 50 euro di spesa al supermercato Conad, pagando solo parte della merce e occultandone altra in una grossa borsa, sono stati denunciati per tentato furto aggravato.

FURTO DI ACCESSORI DA BMW - Altro episodio segnalato dalle Volanti un curioso furto ai danni di un Bmw parcheggiato in via Newton con il finestrino rotto. All'arrivo degli agenti attorno alle 19 di ieri, la scoperta bizzarra, dall'auto sono stati asportati il volante, il pannello della leva del cambio e il rivestimento della lega del freno, probabilmente da un altro detentore della stessa auto.

CAMERIERE IN NERO IN PUB DEL CENTRO - Segnalato in un pub del centro anche un lavoratore occupato in nero, si tratta di un giovane che aveva anche un altro lavoro, con contratto regolare, che per arrotondare era stato assunto senza alcun contratto nel locale parmigiano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Writers imbrattano vagoni nella notte: fermata 25enne, sequestrate 16 bombolette spay

ParmaToday è in caricamento