menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Alimentazione, Barilla Center avvia il progetto Yes! per gli universitari

L'idea vincitrice, che sarà valutata nella giornata conclusiva del Forum del Bcfn, riceverà un premio di mille euro e l'autore avrà la possibilità di partecipare, nel 2013, a un progetto di studio del centro

Favorire lo sviluppo delle giovani idee e promuovere contributi concreti e soluzioni su tematiche oggi urgenti per gli individui e la società intera. Questo l'obiettivo di Yes!, il progetto del Barilla Center for Food & Nutrition (Bcfn) dedicato a giovani studenti e ricercatori universitari. I dieci migliori elaborati su come affrontare le sfide alimentari sulla terra saranno presentati al forum annuale del Bcfn il 28 e 29 novembre a Milano.


L'idea vincitrice, che sarà valutata nella giornata conclusiva del Forum, riceverà un premio di mille euro e l'autore avrà la possibilità di partecipare, nel 2013, a un progetto di studio del Barilla Center. Altri venti progetti selezionati dalla giuria di esperti, indicati dal Bcfn e dal suo Advisory Board, concorreranno insieme ai primi dieci per il premio Best on the web. Tra i criteri di selezione l'effettivo impatto sociale dell'idea, l'originalità, l'innovatività e la concreta fattibilità. Un peso importante è dato anche all'approccio multidisciplinare della soluzione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Giro passa da Parma: ecco le tappe e gli orari

Attualità

Vaccino dai 60 ai 64 anni: a Parma 7.400 prenotazioni

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Coronavirus, a Parma 43 casi e un decesso

  • Cronaca

    Il piano di Patrick: voleva uccidere anche Maria Teresa

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento