rotate-mobile
Cronaca

Alimentazione, Barilla Center avvia il progetto Yes! per gli universitari

L'idea vincitrice, che sarà valutata nella giornata conclusiva del Forum del Bcfn, riceverà un premio di mille euro e l'autore avrà la possibilità di partecipare, nel 2013, a un progetto di studio del centro

Favorire lo sviluppo delle giovani idee e promuovere contributi concreti e soluzioni su tematiche oggi urgenti per gli individui e la società intera. Questo l'obiettivo di Yes!, il progetto del Barilla Center for Food & Nutrition (Bcfn) dedicato a giovani studenti e ricercatori universitari. I dieci migliori elaborati su come affrontare le sfide alimentari sulla terra saranno presentati al forum annuale del Bcfn il 28 e 29 novembre a Milano.

L'idea vincitrice, che sarà valutata nella giornata conclusiva del Forum, riceverà un premio di mille euro e l'autore avrà la possibilità di partecipare, nel 2013, a un progetto di studio del Barilla Center. Altri venti progetti selezionati dalla giuria di esperti, indicati dal Bcfn e dal suo Advisory Board, concorreranno insieme ai primi dieci per il premio Best on the web. Tra i criteri di selezione l'effettivo impatto sociale dell'idea, l'originalità, l'innovatività e la concreta fattibilità. Un peso importante è dato anche all'approccio multidisciplinare della soluzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alimentazione, Barilla Center avvia il progetto Yes! per gli universitari

ParmaToday è in caricamento