rotate-mobile
Cronaca

Si spacciava per produttore di Zelig e intascava in anticipo i soldi

Si presentava nei locali della provincia come uno dei produttori di Zelig per vendere spettacoli dei comici della trasmissione, intascando un anticipo per le spese di 4000 euro per poi sparire. Denunciato dopo l'ennesima truffa, questa volta a Parma

La tecnica ormai era consolidata, presentarsi come una figura importante nei quadri direttivi della produzione di Zelig, spiegando con professionalità le opzioni disponibili per spettacoli da realizzare nei locali e mostrando dal sito ufficiale areazelig.it i comici tra i quali il gestore del pubblico esercizio poteva scegliere. Raggiunto un accordo, riusciva a farsi consegnare un acconto per le spese vive di 4000 euro, per avere poi il saldo di 1000 euro dopo lo spettacolo. Lasciando trascorrere i mesi e tergiversando sulla data dello spettacolo, riusciva poi a sparire diventando non più rintracciabile dato che il nome fornito era di fantasia. Ora F.M., 48enne residente in provincia di Parma, è stato fermato dopo l'ennesima truffa messa a segno nel nord Italia, questa volta a Parma, ai danni del gestore di un locale nella prima periferia cittadina nel dicembre scorso.

Utilizzando l'ormai collaudato modus operandi, il truffatore era riuscito ad accordarsi con il gestore del locale e ottenere l'acconto di 4000 euro, in vista dello spettacolo che si sarebbe dovuto tenere il 23 febbraio 2013. Ma dopo i numerosi tentativi di avere conferma dello spettacolo dal falso produttore, nei primi giorni di febbraio il gestore del locale insospettendosi ha contattato Zelig. Da qui la conferma della truffa, infatti è stata proprio la redazione del programma televisivo Mediaset a fornire il nome e cognome del truffatore, oltre ai dati del suo domicilio. Una persona ormai nota da tempo alla trasmissione, per le numerose truffe messe in atto fingendosi un produttore Zelig. Con la denuncia e i dati forniti, la Sezione Antirapine della Mobile è riuscita in poco tempo a rintracciare il malfattore e denunciarlo in stato di libertà per truffa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si spacciava per produttore di Zelig e intascava in anticipo i soldi

ParmaToday è in caricamento