rotate-mobile
Cronaca

Televisione, arriva Zero7 Tv: trasmissioni in onda dal 7 dicembre

Tutto pronto per la messa in onda della nuova televisione parmigiana, visibile sul canale 88 del digitale terrestre, che va ad aggiungersi alle storiche Teleducato e Tv Parma. Ecco la programmazione

Zero7 Tv comincerà la messa in onda sul canale 88 del digitale terrestre mercoledì 07 dicembre dalle ore 11.00 con una diretta televisiva  condotta da Loredana Lanzi e Nello Fochetti  (location CONAD del Complesso Commerciale Campus di Parma) e con la partecipazione dei protagonisti dei nuovi format Tv dell’emittente; in seguito al “taglio del nastro”, dalle ore 12.00 inizieranno i programmi della nuova Tv di Parma.

“La televisione di Parma non sarà più un modello chiuso, auto referenziale e mai in discussione - così in una nota gli editori della nuova tv. Zero7 Tv è la  televisione libera da canoni preconfezionati e non omologata ai soliti orari di programmazione. Il palinsesto ha uno sviluppo verticale, cucito addosso ai gusti dei telespettatori; ogni format verrà replicato più volte durante le 24 ore di programmazione".

Oltre all’effetto “live” il palinsesto di Zero7 Tv potrà contare almeno 10 nuovi format originali autoprodotti:

  • COLPI DI TESTA: spazio dedicato al Parma Fc guidato ad un nuovo surreale “opinionista” (Federico Ghiozzi, fratello di Gene Gnocchi) che ogni lunedì commenterà i fatti salienti della domenica calcistica. All’interno dello stesso format nello spazio “Mine Vaganti” verrà data voce ai tifosi che potranno dare libero sfogo ai loro punti di vista. In chiusura, nello spazio “Sala Stampa”, sarà la volta di un addetto ai lavori che proverà a dare un po’ di ordine ai concetti espressi dai vari “opinionisti per caso”.
  • DYNAMITE STORIES:  un docu-reality che racconterà le demolizioni più spettacolari eseguite dal noto esplosivista parmigiano Danilo Coppe. Lo stesso Danilo si calerà nelle vesti di conduttore cercando di far capire allo spettatore tutte le dinamiche relative alla preparazione e all’esecuzione dei suoi impianto esplosivi.
  • I-GENERATION: format musicale under 21
  • METEO: un appuntamento giornaliero assolutamente fondamentale per il palinsesto di qualunque emittente televisiva. Il Meteo di Zero7 Tv non sarà raccontato da un vero e proprio conduttore ma sarà una persona comune “presa dalla strada” che avrà la possibilità di essere “meteorologo per un giorno”
  • ZERO7 NEWS: vera e propria finestra sul territorio. Clip composta da una veste grafica (testo news + immagine o video di riferimento) supportata dalla voce fuori campo che racconterà le news.
  • POST-IT: è una vetrina di proposte commerciali molto fresca e accattivante
  • OGGETTI SMARRITI: format dedicato all’ormai collaudata “rivediamoli”. L’effetto “nostalgia” delle immagini d’annata raccolte in questo mosaico televisivo renderà molto piacevole la visione a qualunque fascia d’età.
  • BOLLENTI SPIRITI: la parola “all’uomo della strada”
  • LA MOSCA AL NASO: approfondimento socio politico culturale
  • OFFICINA DEL JAZZ: trasmissione musicale che esplora a 360 gradi il mondo della musica jazz con intervista ad artisti e registrazioni di concerti live.
  • GIALLO ZAFFERANO: format di video-ricette
  • CHEF A SORPRESA: il docu-reality culinario “on the road” per eccellenza. Due chef (oltre al protagonista fisso, Chef Francesco Ziveri, l’altro sarà nuovo per una città  di ogni regione italiana) la domenica a mezzogiorno suoneranno ai citofoni degli italiani alla ricerca delle tradizioni dei pranzi domenicali. Una look-stylist (Silvia Boschi) nel frattempo, passeggiando per le vie della città, cercherà di individuare l’oggetto che più rappresenta il territorio per poi utilizzarlo durante la “mise en place”.
  • FREE-TIME: format itinerante per scoprire le eccellenze del territorio con spigolature di attualità e costume. I personaggi che si raccontano davanti alle telecamere di Free Time sono i veri protagonisti del format. Il format diventa “speciale” quando racconta un territorio o una località alternando storia, cultura e attività commerciali attraverso le testimonianze di chi in quella zona ci vive e  spesso ci è anche nato.  Conducono Loredana Lanzi, Gioia Ventriglia, Deborah Cervi.
  • VIP SCIO’ “lo spettacolo dei famosi”: format che racconta di luoghi, eventi e personaggi che popolano il variopinto mondo delle celebrity nazionali. L’effetto reality del “Buona la Prima” , l’agile montaggio e la colonna sonora scelta ad hoc valorizzano al massimo i contenuti
  • ARRIVANO I MOSTRI: serie ispirata alla grande tradizione della commedia all’italiana, che racconta con comicità e gusto del grottesco, le manie, i problemi e le nevrosi dei nostri tempi.”
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Televisione, arriva Zero7 Tv: trasmissioni in onda dal 7 dicembre

ParmaToday è in caricamento