menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Antichi Sapori ... d'estate: chef Censi e la sua squadra presentano

Riso mantecato e salmone marinato: primo e antipasto leggeri e freschi

E’ arrivata l’estate a da Antichi Sapori si sente parecchio. Chef Censi, alla guida di una squadra che ha saputo sterzare nel verso giusto dell’innovazione, ha ideato un antipasto ‘orientale’ che si adatta bene per quanto riguarda i gusti moderni e le scelte ampie dei menu che si allontanano sempre di più dalla tradizione pur rimanendo saldamente ancorati ad essa. Freschezza e gusto in due piatti leggeri e moderni. 

WhatsApp Image 2017-06-27 at 13.57.39-2Il salmone marinato avvolto nella sfoglia di riso con sale e zucchero, servito con maionese al frutto della passione e granita di mela verde, con vasabi e salsa giapponese, è un percorso nel gusto dettato dalla fantasia di chi assaggia e servita su un piatto tipico orientale. 

Il profumo d’estate, la leggerezza e i prodotti della terra. Tutto in un piatto ‘povero’ ma ricchissimo di sapore. Il riso mantecato con pomodoro, mollica di pane nero ed emulsione di olio extravergine d’oliva.

Un piatto ideato dallo Chef di Antichi Sapori, Davide Censi che ha utilizzato una materia prima di estrema qualità e nello stesso tempo semplice, ‘asciutta’, con la quale è riuscito a dare al piatto un tocco di sapore originalissimo. Al gusto si differenziano benissimo i sapori di tutti gli ingredienti: pomodoro, mollica di pane nero e olio che rinfresca il palato e dona un sapore deciso nello stesso tempo, che si equilibra bene con gli altri. A corredo di questo piatto gustosissimo, adatto per l’estate, c’è un finto pomodoro che dà un tocco di freschezza in più: è fatto con la salsa di bruschetta.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Fidenza Village: aperta una cantina con cucina Signorvino

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Ritrovato il corpo di Andrea Diobelli

  • Cronaca

    Montagna stregata: altra vittima sul Marmagna

  • Cronaca

    Coronavirus, a Parma 157 casi 5 decessi

  • Sport

    Ennesima rimonta, il Parma non sa più vincere: con lo Spezia finisce 2-2

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento