Cucina

Ecco dove bere degli ottimi calici di vino a Parma

La classifica delle cinque migliori enoteche della città

Abbiamo scelto per voi cinque enoteche dove bere del buon vino a Parma. La classifica è soggettiva per cui siamo aperti ad altri suggerimenti: questi locali ci sono sembrati adatti a chi ha voglia di bere degli ottimi calici di vino nella nostra città. 

Bacco Verde, strada Felice Cavallotti, 33

L'enoteca, facente parte dei Circoli Arci, offre un'ampia scelta di vini nazionali che possono essere accompagnati da piatti tradizionali e tirolesi, bruchette, taglieri di salumi e formaggi. Il Bacco verde si trova all'interno di una taverna in pietra con tavoli in legno in tipico stile tirolese, dispone di due sale per circa 50 posti a sedere con accessibilità per disabili.

Enoteca Fontana, strada Farini 24/a

L'enoteca serve per il pranzo piatti di cucina tipica, piatti caldi e freddi; durante l'arco della giornata si possono degustare formaggi e salumi. Dispone di un'ampia cantina, di circa 700 etichette nazionali ed estere. All'interno delle due sale del locale si trovano 50 posti al coperto e nei mesi estivi, con circa 30 posti a sedere, è possibile pranzare all'aperto. La struttura è predisposta all'accesso per disabili. Aria condizionata.

Tabarro

Si caratterizza come enoteca con ampia scelta di vini al bicchiere (circa 25), vendita (circa 600 referenze tra Italia ed estero) e cucina fredda (menu con circa 10 proposte, principalmente salumi e formaggi artigianali, ma non solo). Fin dai suoi primi passi, l'enoteca Tabarro si è prodigata nell'organizzazione di periodici appuntamenti di promozione e degustazione di vini, provenienti da piccole cantine selezionate per la loro estrema qualità e tipicità

Osteria Oltrevino, Borgo Cocconi, 3

Prodotti locali e vini d'eccellenza sono la caratteristica di questa enoteca, nel cuore dell'Oltretorrente. Uno degli spazi più raccomandati per la scelta dei vini: il gestore vi darà tutti i consigli che volete. 

Enoteca Galvani

Enoteca Galvani dal 1956, propone con saggezza oltre 2600 etichette, una tradizione, un riferimento per una città come Parma ricca di storia, cultura e mondanità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco dove bere degli ottimi calici di vino a Parma

ParmaToday è in caricamento