menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Fabbri&Censi: sere d'estate negli antichi sapori

Serata riuscitissima in attesa della nuova, giovedì 20

Sere d'estate: Bologna incontra Parma. Il Maestro Gino Fabbri da Antichi Sapori. Uno connubio di arte dolciaria e gusti che sfociano in un tripudio di sensazioni gustosissime e originali per il palato. Davide Censi, lo chef di Antichi Sapori ha lavorato a braccetto con Gino Fabbri per una serata riuscitissima e ricca di originalità: dall'anguria spritz alla torta di riso alla fine, con in mezzo piatti d'autore nati dalla fantasia e dall'inventiva dello staff di Antichi Sapori capitanato dallo Chef parmigiano, Censi, che ama superare i confini e le barriere della territorialità dando un tocco di classe con sapori gustosi che si abbinano bene alla tradizione.

Sere d'estate è la rassegna promossa da Antichi Sapori che accoglie curiosi del gusto e critici mescolati in mezzo alla gente che ha voglia di trascorrere una serata diversa in una location rustica: la tenuta di Gaione, che ha saputo dare un tocco in più alle portate. In un menù ricco e vario, composto da un aperitivo di benvenuto con stuzzichini è piccola pasticceria salata. A seguire, gnocchetti soffiati al pesto di basilico, vongole, cappelunghe e canocchia. Il secondo è un trancio d'ombrina al carbone vegetale servito con gelato ai capperi e friggitelli dolci come contorno.

Ad allietare poi Il dolce del maestro Fabbri. Base di pasta sablet, biscotto morbido alle mandorle, cremoso all'arancio, albiccocca reale di Imola semi candita e mousse leggera alla ricotta. A contornare questo gustoso piatto gocce con crema al mascarpone rimasta in infusione 48 ore con l'erba cedrina. E poi un tris in chiusura composto da torta di riso, tartelletta al cacao, con pan di Spagna con alchermes di Santa Maria novella e crema chantilly e un tortello salato con crema di agrumi. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid: a Parma oltre 124 mila vaccinazioni

Attualità

Crolla il controsoffitto: Duc allagato

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid: 88 nuovi contagi e 4 decessi

  • Cronaca

    I parmigiani e il vaccino: aumentano gli scettici

  • Attualità

    Covid: a Parma oltre 124 mila vaccinazioni

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento