rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cucina

Il gelato di Ciacco è il top per il Gambero Rosso

Nella mappa delle gelaterie c'è anche Sanelli di Salsomaggiore

Tre coni, il massimo per Ciacco e Sanelli, le due gelaterie del nostro territorio. Il giudizio espresso dai giudici del Gambero Rosso a Rimini, durante la presentazione della guida delle migliori gelaterie, è il top. Al Sigep, in Romagna, c'è stato un grande riconoscimento per i trentasei locali che si sono aggiudicati i tre coni, ovvero il top del gelato italiano. NRensite poco meno di 300, sulle circa 37mila gelaterie presenti in Italia, i giudici del Gambero Rosso hanno assaggiato e dato i voti: nessuna deroga sulla materia prima, a cominciare dal latte, rispetto del territorio e della stagionalità per un prodotto che sia sano oltre che buono.

La regione che registra il più alto numero di tre coni è l'Emilia-Romagna con sette, seguita dalla Toscana e dalla Lombardia con cinque segnalazioni, dal Piemonte e dal Lazio con tre.
Per l'Emilia-Romagna: Cremeria Santo Stefano, Cremeria Scirocco, Stefino (Bologna), Bloom (Modena), Ciacco (Parma), Cremeria Capolinea (Reggio Emilia), Sanelli (Salsomaggiore).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il gelato di Ciacco è il top per il Gambero Rosso

ParmaToday è in caricamento