menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Mercantinfiera - foto: Arianna Petrone/ParmaToday

Mercantinfiera - foto: Arianna Petrone/ParmaToday

Cosa fare nel week-end? Tutti gli eventi a Parma dal 26 al 28 febbraio

Tanto per cominciare, vi diciamo che il 27 febbraio, inizia la kermesse del Mercanteinfiera. Una manifestazione aperta a tutti, che attende l'arrivo di circa 50.000 visitatori...

Il fine settimana è alle porte, prendete carta e penna e annotate tutto quello che Parmatoday.it vi segnala. Tanto per cominciare, vi diciamo che il 27 febbraio, inizia la kermesse del Mercanteinfiera. Una manifestazione aperta a tutti, che attende l'arrivo di circa 50.000 visitatori che si spostano da ogni dove per ammirare le bellezze dell'antiquariato e non solo. Per non parlare del ricco menu che propone la stagione teatrale di Parma, con artisti internazionali che si esibiscono in performance che tengono incollati gli spettatori ai seggiolini, con gli occhi spalancati verso il palco. Ci saranno concerti, mostre e degustazioni, eventi per bambini che ogni settimana sono molteplici e... . Scoprite tutto su parmatoday.it che vi accompagna per mano dentro questo fine settimana impegnativo. Ecco intanto l'elenco completo di tutte le attività che si svolgeranno a Parma e provincia il venerdì sera: lo troverete a questo link. Con Francesco Tricarico in concerto al Mu.

Sabato e domenica, ci sarà da divertirsi, svagare, riflettere e buttarsi la frenesia della settimana alle spalle. Dai più giovani ai meno giovani tra discoteche e concerti, tra sagre e teatri.

CONCERTI

Pronti via, ecco il concerto del Fuori Orario, dove si esibirà il Duo Ruggio, all'interno della festa 'Febbre a 90', un richiamo musicale a quelli che, a detta della maggior parte, sono gli anni più nostalgici e belli. All'App Colombofili, come di consueto diventato luogo fisso di serate soprattutto al week end, ci sarà l'esibizione de I Figli dei Fuori, con la partecipazione di Dj Frambo. Musica e Architettura sono un connubio solo apparentemente lontano. Lo dimostrano i Gloses al conservatorio Boito. Sempre al Fuori Orario, diventato punto di riferimento per migliaia di giovani ogni fine settimana, ci sarà il concerto per la Grade. Tutto da vivere. 

SAGRE E FIERE

Il territorio propone anche un sacco di eventi enogastronomici da gustare. Per scorprire i sapori della tradizione e per imparare ad apprezzare le bellezze nostrane, oltre che assaporare dei prodotti fantastici del nostro territorio. Tra le tante segnaliamo quella di Fontanellato, che si articolerà nel contesto del mercatino biologico contestualizzato intorno alla Rocca Sanvitale. A Sala Baganza potete invece visitare la Rocca con il contesto di una scena del crimine. Comincia poi la kermesse del Mercanteinfiera, che non ha bisogno di presentazione. Poi c'è la Pig full immersion, lungo le terre del Po, in una zona che trasuda tradizione e applicazione nella lavorazione della carne di maiale. 

FESTE 

Questo week end coincide anche con il Mercanteinfiera, lo dicevamo, ma a Parma non mancano le feste, con luogo delegato il Fuori Orario. Scoprite quali sono e soprattutto chi c'è.

TEATRI

Per chi ama il teatro, c'è l'imbarazzo della scelta. A cominciare da Verdi nel cuore e nella mano, passando per Romeo e Giulietta su tetti di Verona, fino ad arrivare a Diamoci del tu. In mezzo Gyula e That's amore, insomma, ce n'è per tutti. Scoprite tutto qua. Al Teatro Regio, con l'esibizione imperdibile del Trokadero de Montecarlo, la compagnia di danza famosissima in Europa. Ecco l'elenco completo per chi fosse interessato a trascorrere qualche serata nell'atmosfera magica dei teatri di Parma e provincia. Ah, poi Stasera Paiella per tutti...

MUSEI 

Per quanto riguarda le visite nei musei cittadini, le iniziative sono tante. Segnaliamo il Pietas e della Fantascienza e Acrilici di Spaggiari, con Il volto nuovo del Mercanteinfiera, con il Museo Ebraico che riapre a Soragna. 

BAMBINI

A teatro con i bambini si può, certo che si può. Il brutto anatroccolo e La bella addormentata nel bosco insegnano... . Regala ai più piccoli momenti di gioia. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Al Family Food Fight trionfa Parma con i Dall'Argine

Attualità

Covid: a Parma oltre 124 mila vaccinazioni

Attualità

Tre nuove piste ciclabili: lavori per 1 milione e 150 mila euro

Attualità

Il Museo d’Arte Cinese di Parma protagonista alla Sapienza di Roma

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid: 84 nuovi casi e 2 morti

  • Cronaca

    Parma potrebbe passare in zona gialla dal 26 aprile

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento