menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cosa fare nel week end?

Concerti, sagre, feste e teatri, i musei civici aperti per le visite guidate e tutte le attività che coinvolgono i bambini in un fine settimana super: ecco i nostri consigli per le cose da fare in città

Il fine settimana è alle porte, prendete carta e penna e annotate tutto quello che Parmatoday.it vi segnala. Sarà un fine settimana incredibile, con Parma che propone eventi eccezionali. Per tutte le età e per tutti i gusti. Dai più giovani ai meno giovani, per staccare da una settimana stressante di lavoro e per divertirsi in giro, tra discoteche e concerti, tra sagre e teatri. Ah, questa è anche la settimana del Carnevale... . Per gli amanti della musica segnaliamo diversi appuntamenti

CONCERTI

Un appuntamento imperdibile è quello con gli Eiffel65, al Campus Industry, un luogo ormai di ritrovo per il fine settimana tutto da scoprire e gustare. Da non perdere anche il concerto del Fuori Orario, dove si esibirà Kura, il più famoso Dj portoghese. A Campo Canneto va in scena il Festival Rock dove si esibiranno i Vintage Power Trio, mentre al Circolo Arci Zerbini, il 31, sarà la volta di Brunel, con tantissime novità da non perdere. 

SAGRE

Il territorio propone anche un sacco di eventi enogastronomici da gustare. Per scorprire i sapori della tradizione e per imparare ad apprezzare le bellezze nostrane, oltre che assaporare dei prodotti fantastici del nostro territorio. Tra le tante segnaliamo quella di Varano de' Melegari, dove c'è la festa di sua maestà il maiale. Al ristorante Giorgione's, un menù tutto da gustare. A Busseto, in occasione del Carnevale, ci sarà l'angolo del ghiottone, dove si potranno gustare panini con salumi e torta fritta con spalla cotta.

FESTE 

Questo che va a cominciare è il fine settimana che dà il via al Carnevale. I bambini saranno sicuramente i più contenti, ma anche le famiglie possono festeggiare, in un momento gioviale e conviviale, a Busseto. Il famosissimo Carnevale propone la sfilata di carri allegorici per le vie del paese. A partire dal mattino. Leggete il programma e divertitevi

TEATRI

Per chi ama il teatro, c'è l'imbarazzo della scelta. A cominciare il week end è Rudolf Buchbinder, al Teatro Regio, con il concerto imperdibile del musicista che ha fissato come tappa Parma per la bellezza del teatro. Al Teatro Due c'è Triste y Solitario, uno spettacolo unico in cui vengono evocati i valori di un tempo, con l'ultima data che chiude la rassegna. Il 30 e il 31 invece, da non perdere, sempre al Teatro Due, lo spettacolo di Beckett. Al Teatro del Cerchio va in scena I viaggi di Gulliver, mentre al Magnani di Fidenza ci sarà L'Ulisse, con il suo viaggio. Al Verdi di Busseto invece ci sarà Lady Mortaccia di Veronica Pivetti. Ecco l'elenco degli appuntamenti a teatro. 

MUSEI 

Per quanto riguarda le visite nei musei cittadini, le iniziative sono tante. Segnaliamo la Pinacoteca Stuard e il Castello dei burattini. Oltre a queste imperdibili mostre, ci sono anche quelle di Fontanellato che vi fa fare un salto nel tempo, e quella della Pietas e della Fantascienza. Qui l'elenco completo. 

BAMBINI

La settimana del Carnevale, con Busseto e le sfilate, regala ai più piccoli momenti di gioia. E con il Robinson Crusoe del Teatro al Parco, ci sarà da divertirsi. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Viaggi in Europa: ecco cos'è il passaporto Covid

Attualità

Fidenza Village: aperta una cantina con cucina Signorvino

Attualità

Covid: a Parma quasi 44 mila vaccinazioni

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Oggi il Dpcm: le scuole a Parma verranno chiuse?

  • Attualità

    Covid: a Parma quasi 45 mila vaccinazioni

  • Cronaca

    Vaccinazioni per gli over 80: lunedì tra disagi e ritardi

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento