menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cosa fare nel week-end? Gli eventi dal 4 al 6 marzo

Sabato e domenica, ci sarà da divertirsi, svagare, riflettere e buttarsi la frenesia della settimana alle spalle. Dai più giovani ai meno giovani tra discoteche e concerti, tra sagre e teatri

Non siete ancora andati al Mercanteinfiera? Va beh, c'è tempo: la due giorni che vi propone Parmatoday.it però è ricca di cosa da fare, potreste anche non fare in tempo per andare a salutare la Kermesse che ogni anno ospita almeno 50.000 persone. Il Mercanteinfiera chiude domenica, ma prima vi aspetta, tra venerdì e sabato, con un sacco di iniziative. Anche per i bambini. Per i quali aumentano gli appuntamenti, sia nell'ambito teatrale che altrove. Gli appuntamenti con il Teatro sono tantissimi, ce n'è per tutti i gusti. Commedie, tragedie piene di spunti di riflessione, pieces d'autore e molto altro che vi terranno incollati alle poltrone. Molte, moltissime mostre e tanti concerti, degustazioni, eventi per ogni età. Scoprite tutto su parmatoday.it che vi accompagna per mano dentro questo fine settimana 'impegnativo'. Ecco intanto l'elenco completo di tutte le attività che si svolgeranno a Parma e provincia il venerdì sera: lo troverete a questo link. Ci saranno i Rio al Fuori Orario, tempio del divertimento nel week end. 

Sabato e domenica, ci sarà da divertirsi, svagare, riflettere e buttarsi la frenesia della settimana alle spalle. Dai più giovani ai meno giovani tra discoteche e concerti, tra sagre e teatri.

CONCERTI

Pronti via, ecco il concerto di Chaunan, che vi farà rivivere tantissime emozioni in una delle strutture più belle del nostro periodo. Nell'ambito della manifestazione Nuove Atmosfere, l'Auditorium Paganini sarà pieno e farà registrare il tutto esaurito. All'App Colombofili, come di consueto diventato luogo fisso di serate soprattutto al week end, ci sarà l'esibizione di Tricia. Mentre al Campus Industry Music si esibiranno le Donatella. In un Dj set molto importante, che raccoglierà il consenso di migliaia di giovani, pronti a divertirsi.  Poteva mancare l'appuntamento con il Fuori Orario? No, perché We Love 200 vi aspetta. Scoprite di cosa si tratta. 

SAGRE E FIERE

Il territorio propone anche un sacco di eventi enogastronomici da gustare. Per scorprire i sapori della tradizione e per imparare ad apprezzare le bellezze nostrane, oltre che assaporare dei prodotti fantastici. Verrà inaugurata la Sala di degustazione del vino, a Sala Baganza, e ci sarà il Cioccolato nel centro storico. Senza dimenticare che questa sarà la settimana conclusiva del Mercanteinfiera, una kermesse con un occhio all'antiquariato. Che di conseguenza ospita Art Parma Fair, e Occasione Reporter, due eventi all'interno del Mercanteinfiera. 

FESTE 

In Piazza Ghiaia ci sarà CreArtistika, con musica, canti, balli e un mercatino tutto da visitare. 

TEATRI

Per chi ama il teatro, c'è l'imbarazzo della scelta. A cominciare dall'appuntamneto con Veronika. Una tre giorni fantastica da passare al Teatro Due, già pieno di prenotazioni. Poi ci sarà l'omaggio a Lucio Dalla, e ancora Mi è caduto uno scozzese nel piatto, una esilarante commedia tutta da guardare. Al Teatro delle Briciole ci sarà Wonder Woman, dedicato a grandi e bambini, senza tralasciare Natalino Balasso e gli incontri con le canzoni di Mina. 

MUSEI 

Per quanto riguarda le visite nei musei cittadini, le iniziative sono tante. Segnaliamo il Pietas e della Fantascienza e la #Domenicaalmuseo, con visite presso la Palatina e il museo Bodoniano. Ci sarà la visita guidata alla Galleria Nazionale, l'appuntamento fisso della domenica con i musei aperti e gratuiti, alla scoperta dei tesori di Parma e altro

A teatro con i bambini si può, certo che si può. L'atlante delle città, Biancaneve e Cenerentola al Castello, La principessa Turandot al Regio... . Regala ai più piccoli momenti di gioia. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

"Lunedì Parma e l'Emilia Romagna in zona gialla"

Attualità

Festa di Liberazione: ecco il programma del 25 aprile a Parma

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Parma torna in zona gialla: cosa cambia

  • Attualità

    "Lunedì Parma e l'Emilia Romagna in zona gialla"

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento