menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il week end di Pasqua: tra castelli, street food e mostre

Senza dimenticare i concerti, le discoteche e gli appuntamenti con i luoghi dei divertimenti. Mostre e musei, prodotti tipici, eventi dedicati ai bambini e tanto altro da scoprire nella nostra agenda

Arriva Pasqua e Parma si prepara a un week end tutto da vivere, pieno di appuntamenti imperdibili. Una due giorni con eventi per tutti, dai più grandi ai più piccoli, grazie ai consigli di Parmatoday.it che non vi lascia soli mai. Bambini, anche per voi ci sono un sacco di situazioni interessanti, per i più giovani molti appuntamenti con disco e concerti. 

Ecco intanto l'elenco completo di tutte le attività che si svolgeranno il venerdì sera: lo troverete a questo link. Si parte con Skin, al Fuori Orario, tempio del divertimento nel week end, in un dj set da non perdere con uno degli artisti più importanti nel panorama internazionale.  All'App Colombofini ci sarà un un concerto tutto da viviere, con Dj Frambo e i Soul Busters Band. Mentre allo Zerbini il live di Blanc, artista emergente che tanto piace a giovani e meno giovani. 

Detto di venerdì, passiamo in rassegna il sabato e la domenica. 

CONCERTI

Pronti via, da non perdere l'appuntamento con il Campus Industry Music e il dj Ralf: tutto in onore del 18esimo anno di attività dell'esponente di spicco della musica minimal. Chi vuole gustarsi un po' di jazz è pregato di andare al Teatro Verdi di Busseto per l'Art Orchestra. In un week end pieno di iniziative importanti, scegliete con cura, per il vostro divertimento, è importante! 

SAGRE E FIERE

Il territorio propone anche un sacco di eventi enogastronomici da gustare. Per scorprire i sapori della tradizione e per imparare ad apprezzare le bellezze nostrane, oltre che assaporare dei prodotti fantastici. Parte sabato il Castle Street Food di Fontanellato e vi accompagnerà per tre giorniò. Per degustare i prodotti e scoprire l'innovazione che si mescola alla tradizione, recatevi al Castello di Compiano, per una splendida Pasqua. Un percorso grastronomico importante, tutto da seguire, con prodotti tipici fatti in un certo modo, con la tradizione che precede l'innovazione e si intreccia con essa. Un esempio lo offrono i musei del cibo.

TEATRI

Per chi ama il teatro, consigliamo di andare a gustarsi la performance dell'Orchestra dei Musici, a Salsomaggiore.

MUSEI 

Per quanto riguarda le visite nei musei cittadini, le iniziative sono tante. Segnaliamo il week end dei musei civici, dove saranno previsti anche le entrate gratutite. Il Giappone segreto è un appuntamento da non perdere. Ecco l'elenco completo.

BAMBINI

A teatro con i bambini si può, certo che si può. Regala ai più piccoli momenti di gioia, clicca qui. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Al Family Food Fight trionfa Parma con i Dall'Argine

Attualità

Covid: a Parma oltre 124 mila vaccinazioni

Attualità

Crolla il controsoffitto: Duc allagato

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento