rotate-mobile
Domenica, 29 Maggio 2022
Cultura

Festa della Donna, ecco tutti gli appuntamenti da non perdere

Mostre, circoli culturali, giornata dedicata interamente a loro, le donne, motore e azione della nostra epoca

La Giornata internazionale della donna (comunemente definita Festa della donna) ricorre l'8 marzo di ogni anno per ricordare sia le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne, sia le discriminazioni e le violenze cui sono state oggetto e sono ancora, in tutte le parti del mondo. Questa celebrazione si è tenuta per la prima volta negli Stati Uniti nel 1909, in Italia nel1922. Mimose, frasi, una specie di venerazione del gentil sesso che dovremmo cercare di estendere per tutto l'anno, per tutta la vita, per sempre. Perché è troppo facile quello che vediamo l'8 marzo, perché è facile essere mossi dall'istituzionalità o dalle convenzioni. Bisogna festeggiare sempre l'8 marzo, non solo l'8 marzo e festeggiare significa rispettare le donne. Sempre, perché sono motore e azione della nostra età, della nostra epoca. 

Ecco tutti gli appuntamenti che sono dedicati alle donne, in questa giornata che dovrebbe portare una ventata di emozione, da estendere sempre.

Appuntamento immancabile con il Teatro, sul palco dell'Europa Teatro va in scena Senza Tacchi, una discussione, una piece dedicata interamente alle donne che mostrano la loro forza nel quotidiano

Musei e mostre non mancano, entrata gratuita per tutte le donne. 

A Colorno, la Reggia dedica la giornata dell'8 marzo ai suoi visitatori. Scopri come fare e cosa fare nella residenza dei Farnese.

Anche la Rocca Sanvitale di Sala Baganza si tinge di rosa per l'occasione.

Si balla, è la Festa della Donna. Ecco dove, qualche possibilità per lo svago Parma la offre. 

Per tutti gli appuntamenti, ecco il link

BUON 8 MARZO, DONNE! Con la speranza che sia sempre 8 marzo. SEMPRE !

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Donna, ecco tutti gli appuntamenti da non perdere

ParmaToday è in caricamento