rotate-mobile
Cultura

Fnd/AterBalletto, danza il Teatro Regio con i magici balletti

I balletti della Fondazione Nazionale della Danza e di Aterballetto in scena al Teatro Regio, un vero spettacolo per i sensi.

Le tre performance Lego, 14'20", Bliss andate in scena ieri sera al Teatro Regio confermano la bravura della Fondazione Nazionale Danza e di Aterballetto nella scelta delle coreografie, delle danze e dei ballerini e per la scelta delle tematiche. 

Il tempo, lo spazio e l'incontro i tre grandi argomenti che i tre balletti hanno voluto svolgere.

Il primo ballo, Lego, con le musiche del pianista di Ezio Bosso, ci racconta lo spazio visto come un' infinita serie di "allacci" e raccordi che servono per trovare lo spazio interiore.

La seconda performance 14'20", come fà capire anche il titolo, parla del tempo e della sistematicità e regolarità nel suo essere presente sempre nella vita delle persone.

Un moto perpetuo e sempre uguale che l'uomo cerca di spiegarsi ma irrimediabilmente si perde nelle sue maglie senza riuscire a dargli una spiegazione concreta, essendo il tempo in movimento costante.

I due ballerini sul palco, in un gioco danzante, trovano un equilibrio naturale che esprimono in maniera leggera e speculare sapendo riflettere con bravura lo scorrere del tempo.

Il terzo e ultimo balletto, Bliss, tratta il tema dell'incontro: incontro tra la coreografia di Jhoan Inger e le musiche del Köln Concert e di Keith Jarett. Che dire? Un fantastico incontro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fnd/AterBalletto, danza il Teatro Regio con i magici balletti

ParmaToday è in caricamento