menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Feste di primavera, sagre e mercatini: ecco cosa fare nel week end

Sagre, mercatini di primavera, teatro, cinema e per chi ama fare tardi tante serate musicali e da ballare. I nostri consigli per il week end.

Archiviato il fine settimana con Pasqua e Pasquetta, dove ha fatto da padrone lo Street Food, Parma si prepara a un week end pieno di appuntamenti imperdibili. Una due giorni tutta da vivere grazie ai consigli di Parmatoday.it che non vi lascia soli mai.

Bambini, anche per voi ci sono un sacco di situazioni interessanti, per i più giovani molti appuntamenti con disco e concerti, per gli appassionati del c'è la Lucia di Lammermoor, al Teatro Regio, una pieces che rivela e nasconde personaggi e azione. Un'opera che ha fatto registrare il tutto esaurito nelle serate precedenti e che ripete l'atmosfera mistica di un Teatro sempre bellissimo. Ci sarà anche Giuseppe3, a Fontanellato, un'opera che verte sui discorsi matrimoniali. Tutta da vivere nella fantastica sceneggiatura di un tempo non molto lontano.

Il venerdì dello Zerbini è diventato un appuntamento fisso. con soprese importanti. 

Ecco intanto l'elenco completo di tutte le attività che si svolgeranno il venerdì sera: lo troverete a questo link. 

Ora passiamo in rassegna il sabato e la domenica. 

CONCERTI

Pronti? via! Da non perdere l'appuntamento con Campus Industy: Rocco Hunt sbarca a Parma. E c'è già il tutto esaurito nel tempio del divertimento parmigiano. Poteva mancare il Fuori Orario? No, ci saranno le Donatella. E poi, al Colombofili una sfida da non perdere. Chi vincerà tra Dj Frambo e l'Ape? E l'appuntamento musicale continua. Clicca qui.

SAGRE E FIERE

Il territorio propone anche un sacco di eventi enogastronomici da gustare. Per scorprire i sapori della tradizione e per imparare ad apprezzare le bellezze nostrane, oltre che assaporare dei prodotti fantastici. Ci sarà la Festa della Primavera in Piazzale Pablo, poi un mercato della Ghiaia colmo di cose buone tutte da assaggiare.

TEATRI

Per chi ama il teatro, c'è l'imbarazzo della scelta. A cominciare dall'appuntamneto con Mi voleva Strehelr. Poi Out alla Corte di Giarola e ancora Live Opera al Teatro Regio. Senza perdere lo spettacolo di Marco Travaglio, in scena all'Auditorium. 

MUSEI 

Per quanto riguarda le visite nei musei cittadini, le iniziative sono tante. Segnaliamo il week end dei musei civici, dove saranno previsti anche le entrate gratutite. Il Giappone segreto è un appuntamento da non perdere. Per tutti gli appuntamenti con i musei, cliccate qui.  Non ve ne pentirete: tra arte contemporanea e appuntamenti di spessore tra le bellezze dell'arte ottocentesca... .

BAMBINI

A teatro con i bambini si può, certo che si può. Regala ai più piccoli momenti di gioia. Clicca qui per visitare la sezione dedicata a loro, ci saranno un sacco di eventi da non perdere.

CHE DIRVI DI PIU'? BUON WEEK END!

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Festa di Liberazione: ecco il programma del 25 aprile a Parma

Attualità

Vaccino Moderna: Sda consegna oggi altre 21.600 dosi

Attualità

Cgil: assemblea per far ottenere i rimborsi ai rider

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Approvato il decreto: coprifuoco alle 22 fino al 1 giugno

  • Sport

    L'ennesima rimonta avvicina il Parma alla Serie B

  • Cronaca

    Covid: 67 nuovi casi e 3 morti

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento