rotate-mobile
ParmaToday

e' in arrivo a noceto (pr) il gran galà dell'alta fedeltà (sabato 16 e domenica 17 aprile)

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

L’Alta Fedeltà è ancora viva e vegeta

Il Gran Galà dell’Alta Fedeltà (gourmet) a Noceto (PR)
sabato 16 (dalle 9.30 alle 19)  
e domenica 17 aprile (dalle 9.30 alle 18.00)
CENTRO POLIVALENTE BAROCELLI
(accanto al Teatro Comunale di Noceto)
 

con incontri gastronomici e degustazioni

Ingresso libero, parcheggio gratuito

Arriva per la seconda volta a Noceto - sabato 16 e domenica 17 aprile - il Gran Galà dell’Alta Fedeltà, che a differenza delle edizioni di Roma, Milano, Padova, Firenze e Torino non si svolgerà nelle sale di un prestigioso hotel ma in un’area del centro di Noceto, dove si trova il Centro Polivalente.  Due giorni all’insegna della qualità del suono, quell’attività che stiamo rischiando di dimenticare perché mai come ora la musica ci circonda ovunque, ma la ascoltiamo sempre peggio.
 
La manifestazione, nata dalla passione e dall’entusiasmo di Giulio Cesare Ricci, patron della casa discografica foné, è dedicata al suono e alla sua riproducibilità tecnica allo stato dell'Arte. Il pubblico potrà avere accesso alle ultime generazioni di impianti stereo, giradischi, cuffie, sistemi di musica liquida in alta risoluzione, accessori, supporti audio, home theatre, video proiezioni; e potrà anche portare i propri dischi favoriti da ascoltare con i migliori impianti del mondo ospitati nelle sale del Gran Galà.
 
Per la manifestazione saranno disponibili i migliori sistemi di ascolto che si possano trovare in Italia, impianti installati e ottimizzati dalle aziende hi-end più qualificate del nostro paese; non mancheranno sistemi Home Theatre, video proiezioni e ampi spazi dedicati agli accessori audio, ai CD, Super Audio CD, Vinile,  e a tutto quel che ruota intorno al mondo dell'Alta Fedeltà. Come d'abitudine Giulio Cesare Ricci, creatore della manifestazione ed editore dei dischi fonè, condurrà delle dimostrazioni nelle varie sale d'ascolto. Ma non solo: in questa occasione Ricci ha voluto legare l'Alta Fedeltà a prodotti selezionati del territorio Nocetano: cultura enogastronomica e cultura d'ascolto legati da un connubio certamente piacevole per il pubblico. Culatello, salame, parmigiano, prosciutto di Parma, Lambrusco, Nocino - grazie a una decina di aziende gastronomiche locali - e musica riprodotta ad Alta Definizione trasformano questo speciale week end in un Gran Gala' dell’Alta Fedeltà Gourmet.
 
Il Gran Galà dell’Alta Fedeltà si propone come imprescindibile punto di riferimento non solo per tutti gli addetti ai lavori o per gli appassionati di qualità del suono ma anche per tutti coloro che amano la buona musica o che desiderano scoprire le nuove frontiere di un ascolto davvero speciale.
 
“L'obiettivo del mio lavoro - dice Giulio Cesare Ricci - estenuante e appassionato, è sempre stato quello di riprodurre sul supporto finale il massimo della qualità possibile, sempre più vicina al master originale, per far rivivere con diversi sistemi d'ascolto l'emozione che normalmente si prova quando la musica vera è davanti a noi”.
  
 
Info
 
sabato 16 (dalle 9.30 alle 19) e domenica 17 aprile (dalle 9.30 alle 18)
Noceto (PR) CENTRO POLIVALENTE BAROCELLI (accanto al Teatro Comunale)
Ingresso libero, parcheggio gratuito
 
www.grangaladellaltafedelta.com
www.fone.it
info@audiophileproductions.com / info@fone.it

 
 

 
Ufficio Stampa
PARI PARI di Monica Ripamonti
monicaripa65@gmail.com
348 0608294


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

e' in arrivo a noceto (pr) il gran galà dell'alta fedeltà (sabato 16 e domenica 17 aprile)

ParmaToday è in caricamento