rotate-mobile
Mercoledì, 28 Settembre 2022
Economia

A Parma l'assistente digitale "Poste" attivo anche per i prodotti Postevita

Poste Italiane favorisce l’innovazione e l’inclusione digitale anche in Emilia Romagna

Da oggi in provincia di Parma, “Poste”, l’innovativo Assistente Digitale di Poste Italiane, è disponobile anche per i prodotti PosteVita.

L’Assistente Digitale “Poste” è disponibile direttamente dal sito www.postevita.poste.it oppure al numero verde dedicato 800.31.61.81 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 14 ed è in grado di fornire a tutti i cittadini di Parma e provincia, informazioni sulle polizze di risparmio e investimento, previdenza e protezione sulla vita come ad esempio modalità di sottoscrizione, caratteristiche del prodotto e costi.

I titolari di una polizza PosteVita, dopo essersi identificati con il numero di telefono oppure con un login sull’area riservata del sito PosteVita, potranno ricevere assistenza personalizzata sulla propria polizza richiedendo il calcolo del valore di riscatto, lo stato della liquidazione della cedola oppure ricevendo via mail documenti relativi alla polizza come estratto conto, defiscalizzazione o, più in generale, documentazione utile ai fini ISEE.

L’Assistente Digitale “Poste”, attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 inclusi i festivi sul sito di Postevita, è un’intelligenza artificiale rappresentata da un “faccino” giallo-blu in grado di indirizzare le esigenze dei clienti intervenendo su precisi casi di assistenza anche senza richiesta esplicita delcliente, proponendo, ad esempio, il recupero delle credenziali corrette dopo due inserimenti errati. Nel caso in cui l’Assistente digitale, dai vari canali su cui si interroga, non sia in grado di trovare la soluzione, provvederà automaticamente a mettere in contatto il cliente con un operatore. Il nuovo servizio di assistenza digitale di Poste Italiane, già attivo per prodotti come PostePay, Bancoposta, SPID, Fibra e Business, ha l’obiettivo di supportare i cittadini Parmesi e rispondere alle loro richieste in modo sempre più semplice e veloce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Parma l'assistente digitale "Poste" attivo anche per i prodotti Postevita

ParmaToday è in caricamento