menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Aldi apre un nuovo punto vendita a Fidenza

Giovedì 15 marzo apre le porte il nuovo negozio con uno store concept pensato appositamente per il mercato italiano e una superficie di oltre 1.100 m2

ALDI, la multinazionale attiva nel settore della Grande Distribuzione Organizzata, approda a Fidenza con un nuovo punto vendita che apre per la prima volta al pubblico giovedì 15 marzo. L’arrivo del brand sul territorio ha permesso l’assunzione di 17 collaboratori che opereranno all’interno di un concept store moderno, realizzato appositamente per il mercato italiano. Uno store concept semplice e intuitivo. 

Con l’obiettivo di offrire ai propri clienti prodotti selezionati che uniscono qualità e convenienza, ALDI porta a Fidenza la propria idea di spesa e inaugura il nuovo negozio di Via XXIV Maggio 47. Il punto vendita presenta un’area vendita di oltre 1.100 m2 ed è stato sviluppato per rendere l’esperienza del cliente più piacevole e per semplificare l’acquisto attraverso un’organizzazione intuitiva degli spazi. Gli allestimenti, moderni e luminosi, rendono ogni prodotto visibile e facilmente fruibile mentre l’area esterna, di oltre 5.300 m2, ospita un ampio parcheggio di 109 posti auto.

Lo store concept ALDI presenta un design sviluppato ad hoc per l’Italia. Particolare attenzione è stata dedicata all’ampio reparto ortofrutta che prende spunto dai mercati rionali ed è già visibile dall’esterno grazie alle grandi vetrate del negozio. In un’ottica di maggior personalizzazione dell’esperienza di acquisto, il “Banco dei Sapori” rappresenta l’inizio di un importante progetto dedicato alla gastronomia regionale, mentre l’accogliente vinoteca consente al cliente di scegliere le proprie bottiglie di vino tra una selezione accurata e di qualità. Inoltre “Pan del Dì”, l’area pensata per il pane e i prodotti da forno, è affiancata dal corner “CAFFÈ AL DÌ” per regalarsi una pausa sorseggiando un caffè. Un ampio spazio del negozio, infine, è dedicato ai prodotti in promozione: due volte a settimana, il lunedì e il giovedì, ALDI propone una variegata offerta di articoli promozionali sempre nuovi a prezzi imperdibili. Un assortimento di qualità e un approccio basato sull’efficienza

L’ingresso di ALDI in Italia avviene nel segno di una grande attenzione per la ricchezza e la cultura enogastronomica del nostro Paese: l’assortimento alimentare appositamente pensato per la clientela italiana, infatti, è composto per il 75% da prodotti che nascono dalla collaborazione con fornitori italiani selezionati.

Oltre ad avere un forte legame con il territorio e con le eccellenze italiane, l’offerta commerciale di ALDI punta sulla qualità, sulla convenienza e sulla freschezza dei propri prodotti con oltre 100 referenze tra frutta e verdura. Con l’85% di linee a proprio marchio, l’azienda garantisce ogni giorno ai propri clienti prodotti selezionati che uniscono qualità e convenienza: tutti gli articoli in assortimento sono scelti con grande cura e sottoposti ad attenti controlli di qualità condotti regolarmente sia dagli esperti ALDI che da laboratori indipendenti.

Inoltre, ALDI stabilisce con i propri fornitori quali misure attivare al fine di aderire a standard e sistemi di certificazione di qualità dei processi e dei prodotti. Tutto questo, insieme a un approccio capace di concentrarsi sull’essenziale e caratterizzato da processi logistici efficienti, tempi di stoccaggio e trasporto brevi, assicura freschezza, qualità e convenienza.

Il piano di sviluppo in Italia

L’apertura del punto vendita di Fidenza rientra nel più ampio piano di sviluppo di ALDI per l’Italia che prevede l’apertura di più di 45 negozi nel Nord Italia e mira a chiudere il 2018 con oltre 1.500 collaboratori. Oltre al negozio di Fidenza, il 15 marzo inaugureranno i punti vendita distribuiti nei comuni di Borgo Valsugana (TN), Concorezzo (MB), Stezzano (BG), Trieste e Verona.

Il punto vendita ALDI di Fidenza in Via XXIV Maggio 47 sarà aperto a partire da giovedì 15 marzo dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 21.00 e la domenica dalle 9.00 alle 20.30.

  

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

"Lunedì Parma e l'Emilia Romagna in zona gialla"

Attualità

Festa di Liberazione: ecco il programma del 25 aprile a Parma

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Parma torna in zona gialla: cosa cambia

  • Attualità

    "Lunedì Parma e l'Emilia Romagna in zona gialla"

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento