menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Banca Monte, i lavoratori preoccupati dopo l'acquisizione di Intesa

I rappresentanti dei lavoratori hanno chiesto di incontrare il presidente della Provincia. Secondo Bernazzoli: "Banca Monte è in grado di rappresentare un riferimento per le politiche di sviluppo del territorio"

Hanno sottoposto le preoccupazioni per il loro futuro i rappresentanti dei lavoratori di Banca Monte Parma che hanno chiesto l’incontro con il presidente della Provincia Vincenzo Bernazzoli, tenutosi nella sede di piazza della Pace.
Due le questioni poste rispetto ad una fase delicata in cui, dopo l’acquisto del 51% di Banca Intesa Sanpaolo, risulta oggettivamente difficile avere un interlocutore diretto.

La prima questione attiene all’assetto della banca e al fatto che si mantengano ferme le caratteristiche di legame con il territorio, frutto dell’impegno di tanti anni e importante per le risposte che si possono dare al sistema delle piccole e medie imprese locale e al risparmio di tante famiglie.
In secondo luogo il mantenimento della presenza sul territorio degli organi della banca, con particolare attenzione a non disperdere il patrimonio di risorse umane e le competenze professionali .

Banca Monte Parma è un istituto in grado di rappresentare un riferimento per le politiche di sviluppo del territorio. – commenta il presidente Bernazzoli al termine dell’incontro – nella chiarezza dei diversi ruoli ho manifestato l’interesse della Provincia attorno a questi temi e una condivisione sulle questioni di fondo. E’ interesse di tutto il territorio arrivare ad una soluzione condivisa e che vada in questa direzione, fornendo anche ai lavoratori il massimo livello possibile di garanzie. Si può giocare un ruolo positivo, pur in una vicenda così difficile, che colga le opportunità che si possono generare dall’ingresso di una banca così importante come Intesa Sanpaolo.” .

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Fidenza Village: aperta una cantina con cucina Signorvino

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Coronavirus, a Parma 176 casi e un decesso

  • Cronaca

    Ritrovato il corpo di Andrea Diobelli

  • Cronaca

    Montagna stregata: altra vittima sul Marmagna

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento