menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Bormioli Luigi acquisisce la divisione casa della Bormioli Rocco

Patrizia Maestri: "Quella conclusa oggi è un’operazione sulla quale si stava lavorando da tempo e che ha visto il convinto sostegno di tutti i livelli istituzionali, locale, regionale e nazionale"

“La notizia dell’acquisizione da parte della Bormioli Luigi di Parma della divisione ‘casa’ della Bormioli Rocco di Fidenza è positiva e pone le premesse per la creazione, nella nostra provincia, di un distretto del vetro riconosciuto e riconoscibile in tutto il mondo. Un’operazione importante che consentirà di riportare sul territorio la governance di un marchio storico della provincia di Parma”.
 
Questo il commento della deputata Pd Patrizia Maestri alla notizia dell’acquisizione da parte della Bormioli Luigi della divisione ‘casa’ della Bormioli Rocco. Il fondo d’investimento Triton acquisirà invece la divisione farmaceutica. Le due società hanno stretto una alleanza per l'acquisto delle due divisioni del gruppo che avranno proprietà distinte e saranno gestite in maniera indipendente l'una dall'altra.

 
“Quella conclusa oggi è un’operazione sulla quale si stava lavorando da tempo e che ha visto il convinto sostegno di tutti i livelli istituzionali, locale, regionale e nazionale in dialogo con i lavoratori e le organizzazioni sindacali. L’auspicio è che l’acquisizione delle due divisioni Bormioli Rocco dal fondo finanziario londinese Vision Capital possa creare le condizioni per il rafforzamento dei marchi Bormioli, per l’implementazione di investimenti e per la salvaguardia e l’incremento dei livelli occupazionali. Se così sarà, il beneficio per tutto il sistema economico e produttivo parmense non potrà che essere estremamente positivo”

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Aeroporto: da Parma nuovi voli verso Olbia

Ultime di Oggi
  • Sport

    Altro tonfo, il Parma perde partita e speranze di salvarsi

  • Cronaca

    Vendeva cocaina in strada, arrestato nigeriano

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento