menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Per BancaFinanza è Cariparma l'istituto più solido e redditivo

La rivista di settore, che ogni anno analizza e confronta le performance e le caratteristiche patrimoniali degli istituti di credito italiani, ha confermato il Gruppo al primo posto a livello nazionale

Ancora una volta il Gruppo Cariparma FriulAdria ai vertici della classifica di BancaFinanza. La rivista di settore, che ogni anno analizza e confronta le performance e le caratteristiche patrimoniali degli istituti di credito italiani, ha confermato il Gruppo al primo posto nel superindice che tiene conto degli indicatori di solidità, redditività e produttività tra le grandi banche.

L’obiettivo della ricerca è quello di fornire un quadro realistico di raffronto tra le aziende di credito per determinarne lo stato di salute. L’indagine viene realizzata da analisti indipendenti attraverso l’analisi rigorosa dei bilanci 2009. Il riconoscimento ricevuto mette in luce la capacità del Gruppo Cariparma di mantenere alti i livelli di solidità patrimoniale e liquidità garantendo uno sviluppo equilibrato a sostegno dell’economia reale: il Tier 1 si è attestato al 7,5%, il Tier Total al 9,2% e il cost/income si è ridotto al 56,4%.

“Riconfermarci anche quest’anno il Gruppo bancario più solido tra le grandi banche è motivo di soddisfazione per tutto il Gruppo Cariparma FriulAdria – ha dichiarato Giampiero Maioli, ceo di Cariparma – Rimanere al vertice di questa classifica che si basa su un’analisi oggettiva e rigorosa dei bilanci, considerando il difficile contesto economico in cui ci troviamo a operare, non è scontato ma è il risultato di una precisa linea aziendale di perseguimento di uno sviluppo sano e sostenibile nel lungo periodo. La solidità ci permetterà di continuare a crescere e di finanziare le imprese e le famiglie in tutti i territori in cui operiamo”.

Un risultato di tutto rilievo che si affianca ai riconoscimenti già ottenuti nel corso dell’anno e che confermano le ottime performance e la capacità di innovazione che il Gruppo Cariparma FriulAdria continua a dimostrare: nel 2010 ha ottenuto da Aifin-Associazione Italiana Financial Innovation il premio speciale di “Intermediario Finanziario Innovativo” e da Milano Finanza Global Awards il premio MF Innovazione e Creatori di valore.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Viaggi in Europa: ecco cos'è il passaporto Covid

Attualità

Covid: a Parma quasi 45 mila vaccinazioni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Ponte della Navetta, Alinovi al Ministero: “Aprirlo entro Pasqua”

  • Attualità

    Aree verdi: 250 mila euro per i nuovi giochi bimbi

Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento