80 anni di Molino Grassi: farine di parma nel mondo a Cibus 2014

80esimo anniversario per Molino Grassi, alla 17° edizione di Cibus, in programma dal 5 all'8 Maggio, presso le Fiere di Parma, con un calendario ricco di novità e show cooking per tutti i gusti.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

80esimo anniversario per Molino Grassi, alla 17° edizione di Cibus, in programma dal 5 all'8 Maggio, presso le Fiere di Parma, con un calendario ricco di novità e show cooking per tutti i gusti.

Un'occasione per far conoscere a chef, produttori, sommelier e appassionati, grani antichi e moderni miscelati sapientemente per ottenere solo farine d'eccellenza biologiche e biodiverse.

Il 7 maggio presso lo stand di Molino Grassi chiusura del contest Impastando s'Impara - Blogger Love QB, che vedrà protagonisti di uno speciale show cooking con Cristian Zaghini e Ezio Marinato, i tre vincitori della competizione lanciata lo scorso marzo attraverso il blog dell'azienda, Impastando sImpara - Non di solo pane.

Presentazione ufficiale per l'ultimo progetto dell'azienda che vedrà in tre anni lo sviluppo di una linea di farine realizzate con grani antichi e biodiversi. Il primo, protagonista a Cibus 2014, è il Grano del Miracolo, un grano biodiverso, tenero e con un basso contenuto glutinico, nato dalla volontà di "custodire" la propria cultura alimentare e territoriale. La farina del Grano del Miracolo andrà ad aggiungersi alle 5 referenze della Linea QB- Qualità Bio (Montana, Multicereali, Kronos, Kamut, Einkorn), la linea interamente biologica di Molino Grassi.

"Cibus è il contesto perfetto per presentare l'ultimo nato: il Grano del Miracolo, un chicco a rischio di estinzione che non veniva più utilizzato dagli anni '20 e che abbiamo recuperato grazie alla collaborazione con Claudio Grossi" - afferma Silvio Grassi di Molino Grassi - "Dopo l'apertura al biologico 20 anni fa, il progetto di recupero di grani antichi, è la nostra nuova sfida per il futuro perché a casa nostra "chi semina raccoglie" - afferma Massimo Grassi di Molino Grassi."

Tutti i giorni, inoltre gli Chef Ezio Marinato e Cristian Zaghini realizzeranno pani, pizze e focacce con le farine biologiche e biodiverse della Linea QB-Qualità Bio dell'azienda parmense.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ParmaToday è in caricamento