menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cibus, al via la 18esima edizione con i Ministri Martina e Lorenzin

Parte la 18° edizione del Salone internazionale dell'alimentazione, con 3mila espositori dislocati su 130mila mq, oltre 1.000 nuovi prodotti e 70mila visitatori attesi

Alle ore 12, presso la Sala Pietro Barilla, si terrà il convegno di apertura ed il taglio del nastro, alla presenza di Maurizio Martina, Ministro delle Politiche Agricole; Beatrice Lorenzin, Ministro della Salute; Ivan Scalfarotto Sottosegretario al Ministero dello Sviluppo Economico; Luigi Scordamaglia, Presidente di Federalimentare; Gian Domenico Auricchio, Presidente di Fiere di Parma; Stefano Bonaccini, Presidente della Regione Emilia-Romagna.
 
In mattinata, alle ore 10, si aprirà, al Centro Congressi Auditorium “Niccolò Paganini” di Parma, il “World Food Research and Innovation Forum”, organizzato dalla Regione Emilia-Romagna con il patrocinio della Comunità Europea, in collaborazione con Cibus e Federalimentare. Al convegno parteciperanno esperti da tutto il mondo per discutere sulle sfide per l’alimentazione del pianeta, la legacy di Expo Milano 2015 e la Carta di Milano, l’agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile e gli impegni assunti dalla comunità internazionale per vincere le sfide sul cambiamento climatico. Saranno presenti all’apertura dei lavori Maurizio Martina, Luigi Scordamaglia e Stefano Bonaccini.


 
 

Alle 14, in sala “Pietro Barilla”, si terrà l’evento di Federalimentare, la Federazione italiana dell’industria alimentare, intitolato: “Made in Future – Il food and beverage italiano tra tradizione ed innovazione”. L’incontro sarà introdotto da Luigi Scordamaglia, Presidente di Federalimentare, e moderato da Luca Telese, conduttore del programma televisivo Matrix. Nella prima parte, sull’impegno del Governo, interverranno: Maurizio Martina, Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali; Beatrice Lorenzin, Ministro della Salute; Ivan Scalfarotto, Sottosegretario al Ministero dello Sviluppo Economico. Nella seconda, dedicata a Food&Beverage e Ict, interverranno: Michiel Bakker, Google Food Director; Douglas E. Baker, Vice President Industry Relations Fmi-Food Marketing Inst.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Al Family Food Fight trionfa Parma con i Dall'Argine

Attualità

Festa di Liberazione: ecco il programma del 25 aprile a Parma

Attualità

Vaccino Moderna: Sda consegna oggi altre 21.600 dosi

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid, 76 nuovi casi e 3 morti

  • Cronaca

    Covid: a Parma e provincia riaprirà un ristorante su due

  • Cronaca

    Vaccino: al via le prenotazioni per i genitori dei minori disabili

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento