rotate-mobile
Economia

Confindustria regionale, il presidente conferma squadra con Lunardini

La squadra di presidenza è composta dai quattro vicepresidenti, tra cui l'imprenditore parmigiano Alberto Lunardini e dai tre Consiglieri Delegati. Il consiglio si è riunito a Finale Emilia

Il presidente di Confindustria Emilia-Romagna Maurizio Marchesini, eletto all'unanimità dal Consiglio riunito martedì a Finale Emilia (Modena), una delle località più colpite dal sisma, ha confermato la squadra di presidenza. Marchesini succede a Gaetano Maccaferri, eletto Vice Presidente di Confindustria per le Politiche regionali e semplificazione nella squadra del presidente Squinzi. La squadra di presidenza è composta dai quattro vicepresidenti Riccardo Bertolini di Modena, Alberto Lunardini di Parma, Paolo Maggioli di Rimini, Massimo Ratti di Piacenza e dai tre Consiglieri Delegati Gino Cocchi di Bologna, Giovanni Andrea Farina di Ravenna e Savino Gazza di Reggio Emilia.

Circa le rispettive deleghe: Bertolini si occupa dei rapporti associativi, Cocchi dell'internazionalizzazione; Farina del terziario e dell'ICT; Gazza di ambiente ed energia; Lunardini di territorio, infrastrutture, trasporti e logistica; Maggioli di formazione, lavoro, sicurezza sul lavoro; Ratti delle politiche industriali. A loro si aggiungono, come vicepresidenti di diritto, la Presidente regionale della Piccola Industria Cristina Gherpelli e la Presidente regionale dei Giovani imprenditori Giorgia Iasoni.

A ciascuno dei Vicepresidenti e Consiglieri Delegati è affidata la responsabilità di Commissioni consultive collegate alla loro delega, alle quali partecipano imprenditori delegati da ogni Associazione. Sono stati confermati anche i Presidenti delle altre Commissioni tematiche: Ricerca e Innovazione, guidata da Marco Baccanti di Forlì-Cesena; Sanità, guidata da Marco Chiadò Piat di Modena; Semplificazione, normative urbanistiche e territorio, guidata da Francesco Montanari di Bologna; Turismo, guidata da Massimo Bucci di Ravenna; Progetto Sistema regionale Confidi, guidato da Vilmo Ferioli di Ferrara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confindustria regionale, il presidente conferma squadra con Lunardini

ParmaToday è in caricamento