menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Expocardeasy Expo: il mondo a un passo da casa nostra

Si è tenuta, presso il Salone d'onore delle Terme Berzieri di Salsomaggiore, la conferenza stampa di presentazione di "EXPOCARDEASY Expo: il mondo a un passo da casa nostra", il progetto di collegamento giornaliero tra Piacenza e EXPO organizzato dal Club di Prodotto - Terre Francigene Piacentine e dell'Emilia di cui Fidenza Village è socio attivo

Si è tenuta, presso il Salone d'onore delle Terme Berzieri di Salsomaggiore, la conferenza stampa di presentazione di "EXPOCARDEASY Expo: il mondo a un passo da casa nostra", il progetto di collegamento giornaliero tra Piacenza e EXPO organizzato dal Club di Prodotto - Terre Francigene Piacentine e dell'Emilia di cui Fidenza Village è socio attivo e parte integrante impegnandosi in prima linea a fianco delle Istituzioni e lavorando in sinergia con le aziende dell’area per promuovere la regione Emilia Romagna.
 
Durante l'incontro sono stati presentate le sette diverse possibili offerte da  EXPOCARD, i servizi offerti ai cittadini e ai turisti in occasione dell'Esposizione Universale di Milano proposti dal Club di Prodotto - Terre Francigene Piacentine e dell'Emilia.
Il Club di prodotto è la rete di imprese che ad oggi conta più di 50 associati ed è fondata in collaborazione con Fidenza Village, uno dei principali ambasciatori del Made in Italy per EXPO 2015 che si posiziona come soggetto forte e coeso del territorio emiliano e che ha come obiettivo principale la valorizzazione di quest’ultimo.
 
I servizi presentati al territorio: TFP ha affrontato il tema dei collegamenti dal territorio e dalla strutture ricettive, lanciando un programma di trasporti giornalieri per e da Milano EXPO, creando due EXPOCARDEASY rivolte al mercato piacentino (Piacenza e Fiorenzuola) e parmense (Salsomaggiore e Fidenza). Il servizio – su ruota – garantirà un “facile” accesso a EXPO, oltre a un servizio di accompagnamento dalla partenza all’arrivo.
 
Servizi per la scuola: TFP, valutando l’esposizione universale prima di tutto una palestra culturale e di conoscenza irripetibile nel breve termine per i nostri ragazzi, ha creato una EXPOCARD SCUOLA, rivolta agli studenti dalle primarie alle superiori. Il programma prevede una serie di incontri con le scuole “per spiegare i grandi temi di EXPO” per poi proporre una visita “ragionata” all’Esposizione milanese.
 
Servizi turistici: TFP ha affrontato anche il tema “incoming”, creando le EXPOCARD BUSINESS E TURISTICHE che stiamo presentando sui mercati internazionali per favorire la presenza di ospiti presso le nostre strutture, aderendo inoltre ai progetti regionali del “Turismo Esperienziale ed eno-gastronomico” in stretta collaborazione con il Consorzio di tutela dei Vini Piacentini e a “Welcome Family”, in collaborazione con APT.
 
Welcome Family: Obiettivi primari
- Valorizzare le offerte dedicate all’educazione ed alla didattica;
- Il “cuore” dell’offerta stessa si sviluppa in valori di visita e condivisione di esperienze focalizzate verso i piccoli ospiti;
- Identificare la propensione dei territori coinvolti – e dei suoi servizi didattici, formativi, educativi, etc. – come ideali per soddisfare le esigenze dei piccoli ospiti, in particolare quelli di età 6/12 anni;
- Aumentare, di conseguenza, le presenze legate a questo segmento di mercato.
 
Sono intervenuti Filippo Frittelli, Sindaco di Salsomaggiore e Presidente della Provincia di Parma, Giuseppe Cattanei (Presidente del Club di Prodotto "Terre Francigene Piacentine e dell'Emilia"), Silvio Ferrari (Presidente ATS "Piacenza per EXPO"), Mauro Acquati (Deputy Tourism Director Fidenza Village - Value Retail), Alessia Gruzza (Vicesindaco del Comune di Fidenza), Giuseppe Brusamonti (Vicesindaco del Comune di Fiorenzuola), Franco Timpano (Vicesindaco del Comune di Piacenza), Daniela Isetti (Assessore al Turismo del Comune di Salsomaggiore Terme), Andrea Corsini (Assessore Turismo e Commercio della Regione Emilia Romagna).

 
“Siamo molto contenti ed orgogliosi di essere stati fra i primi ad aver creduto in questo progetto – ha affermato Mauro Aquati, Deputy Tourism Director di Fidenza Village  - oggi rinnoviamo il nostro ruolo di Ambasciatori del Made in italy per l’anno di Expo sul territorio di Parma e Piacenza e rimandiamo tutti al prossimo appuntamento di “Expo di Viaggio” che realizzerà la sua unica tappa di questo territorio proprio a Fidenza Village, domenica prossima, 22 marzo.”

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Viaggi in Europa: ecco cos'è il passaporto Covid

Attualità

Covid: a Parma quasi 45 mila vaccinazioni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Ponte della Navetta, Alinovi al Ministero: “Aprirlo entro Pasqua”

  • Attualità

    Aree verdi: 250 mila euro per i nuovi giochi bimbi

Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento