Fidenza, Centro Commerciale Naturale: online il nuovo portale

Il Centro Commerciale Naturale di Fidenza fa un altro passo in avanti: da domani per conoscerne l'attività, i negozi, le offerte e le iniziative basterà collegarsi a www.fidenzaalcentro.it il nuovo sito interamente dedicato alle attività commerciali e ai servizi del centro storico

Il Centro Commerciale Naturale di Fidenza fa un altro passo in avanti: da domani per conoscerne l’attività, i negozi, le offerte e le iniziative basterà collegarsi a www.fidenzaalcentro.it il nuovo sito interamente dedicato alle attività commerciali e ai servizi del centro storico, uno strumento conoscitivo e interattivo, utile per chi si trova a Fidenza. Sfruttando le opportunità del web 2.0 il sito sarà a servizio dell’utente: georeferenziazione, Social, newsletter, comunicazione in tempo reale, tutte possibilità per avvicinare il negozio al consumatore e visitatore.

"La presentazione del sito e del rappresentante di comparto sono due traguardi molto importanti. Il progetto del Centro Commerciale Naturale deve essere interpretato e compreso soprattutto come un'occasione di marketing e di promozione delle attività commerciali del centro storico. Un sito accattivante, aggiornato e animato da tutti i commercianti aderenti a "Fidenza al Centro " è senz'altro uno strumento di lavoro importantissimo. Inoltre con l'elezione del primo rappresentante dei commercianti, la signora Stefania Fieni in rappresentanza delle 46 attività commerciali del comparto B ad oggi iscritte al CNN, inizia un'importante fase di dialogo con la base associativa, che mi auguro ci porti ad ottenere buoni successi. Inoltre desidero anticipare che è mia intenzione ampliare le collaborazioni a questo progetto a tutte quelle associazioni locali che per vocazione ed esperienze acquisite in passato hanno il desiderio di animare il cuore della nostra città", ha spiegato l'assessore alle Attività commerciali ed economiche, Luca Talignani.

Cerchi un negozio di scarpe? Vuoi sapere dove trovare un fotografo? Un negozio di fiori? Una farmacia? Basterà ricercarlo sul nuovo sito di Fidenza al Centro. Il nuovo spazio virtuale è in grado di mappare l’intera area del nuovo Centro Commerciale Naturale e restituire al cittadino, al visitatore e al turista una precisa indicazione di dove poter trovare quel servizio, quel prodotto, quell’acquisto. Suddivisi per categoria, tutti gli aderenti al Centro Commerciale Naturale sono infatti presentati con una scheda specifica, indicante l’ubicazione, i contatti, le peculiarità e le caratteristiche, le immagini. Basterà attivare la ricerca per parola chiave o per nome di attività.

Cosa si trova sul sito: notizie, scontistica e offerte, eventi
L’area centrale dell’home page sarà riservata alle notizie. Le news potranno riguardare iniziative speciali del CCN, eventi, attività promozionali cooordinate, curiosità. Un’area specifica sarà invece riservata agli sconti e alle promozione attivate direttamente dalle attività commerciali: coupon, buoni sconto, acquisti privilegiati per il consumatore per sviluppare un’azione di fidelizzazione e avvicinare nello stesso tempo la domanda all’offerta. L’area stampa conterrà invece i comunicati prodotti dal CCN, così la mediagallery sarà una raccolta delle fotografie delle iniziative.
Sul sito di fidenzalacentro.it sarà inoltre possibile consultare tutte le iniziative e avere informazioni sul calendario degli eventi, attraverso una presentazione generale del programma annuale e una ricerca più specifica, tramite calendario, dei singoli appuntamenti. E per essere sempre aggiornati su tutta l’attività di Fidenza al Centro ecco la possibilità di ricevere una newsletter periodica, con gli eventi ma anche gli sconti e le promozioni in programma.

Visitare o vivere Fidenza vuol dire conoscere un Borgo dalle forti radici culturali e scoprire le sue tradizioni. Per questo non poteva mancare un’area orientata anche al turismo, alla scoperta di Borgo San Donnino e del suo territorio: uno spazio con lo scopo di incuriosire, attrarre e orientare verso le diverse passioni – arte, musica, gastronomia, ambiente, benessere – messe in rete tramite una serie di link.

Infine, l’area riservata per le attività commerciali aderenti a Fidenza al Centro: uno spazio pensato ad hoc dove poter trovare modulistica, informazioni sul Centro Commerciale Naturale e sul suo funzionamento, Faq e un Forum dedicato per confrontarsi, proporre, discutere iniziative e progetti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Parallelamente al sito sono stati recentemente attivati anche i relativi profili social: una pagina Facebook e un account twitter @Fidenzaalcentro. I profili sono stati aperti con l’obiettivo non solo di raggiungere target nuovi e giovani, ma anche per stimolare la partecipazione e la condivisione da parte degli utenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid: a Parma sei positività tra il personale scolastico

  • Referendum del 20 e 21 settembre: tutte le informazioni sul voto

  • Coronavirus, Parma seconda in regione per numero di casi: 21 in più

  • Il Babbo più Bello d'Italia è il parmigiano Alessio Chiriani 

  • Parma-Krause: in arrivo i milioni degli americani

  • Apre un bed and breakfast ma non comunica le generalità dei clienti alla Questura: titolare denunciata

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ParmaToday è in caricamento