menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Fincuoghi, firmato l'accordo per Bedonia: tenuti 80 dipendenti

L'accordo prevede la proposta d'acquisto o di affitto del ramo di Bedonia da parte di Bedonia Gres e Soprip. Per gli altri 24 lavoratori sarà assicurata la mobilità. Muzzarelli: "Abbiamo lavorato in modo serio"

E' stato firmato la scorsa notte nella sede della Regione Emilia-Romagna, l'accordo sindacale per lo stabilimento Fincuoghi di Bedonia che occupa 104 dipendenti. L'accordo prevede la proposta d'acquisto o di affitto del ramo di Bedonia da parte di Bedonia Gres e Soprip, e l'assunzione (alla data di efficacia del contratto) dei 104 dipendenti.

80 di loro faranno immediatamente parte dell'organico della nuova iniziativa imprenditoriale mentre per i rimanenti sarà assicurata la mobilità. Dopo l'offerta di acquisto da parte della ceramica turca Kale degli stabilimenti Fincuoghi di Sassuolo, Fiorano e Borgotaro, istituzioni e parti sindacali avevano concordato sull'impegno a tutelare tutti gli oltre 400 dipendenti Fincuoghi, trovando soluzioni anche per Bedonia. "La proposta di Kale da un lato e l'impegno Soprip/Bedonia Gres dall'altro - ha detto l'assessore regionale alle attività produttive, Gian Carlo Muzzarelli - consentono nuove opportunità professionali per i dipendenti.

E' un risultato che testimonia la serietà con cui abbiamo lavorato: istituzioni, sindacati, lavoratori, insieme per la salvaguardia dell'occupazione e il rilancio complessivo di una impresa importante nei territori del modenese e dell'Appennino parmense". Hanno firmato l'accordo la Regione Emilia-Romagna, la Provincia di Parma, il Comune di Bedonia, Bedonia Gres Industries, Soprip, l'associazione sindacale degli imprenditori CnA di Modena, il liquidatore e legale rappresentante Fincuoghi, Confindustria Ceramica, Filctem-Cgil, Femca-Cisl, Uilcem-Uil e la Rsa aziendale dello stabilimento di Bedonia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Viaggi in Europa: ecco cos'è il passaporto Covid

Attualità

Covid: a Parma quasi 45 mila vaccinazioni

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Parma scongiura la zona rossa: restiamo arancioni

  • Cronaca

    Covid, record di casi a Parma: + 234 e 5 morti

  • Cronaca

    Parma in zona rossa: oggi si decide

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento