menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Forum dell'Economia: Pizzarotti venerdì a Roma con Matteo Renzi e Ignazio Marino

Il 15 ed il 16 Novembre si terrà a Roma il primo Forum dell’Economia: nel dibattito “Economie in Comune”, si parlerà di Patto di Stabilità e tra i relatori ci sarà anche il sindaco

Il 15 novembre primo Forum dell’Economia a Roma, con ospite il Sindaco Pizzarotti. Al Tavolo “Economie in Comune” parteciperanno anche Matteo Renzi, Michele Emiliano e Ignazio Marino. Il 15 ed il 16 Novembre si terrà a Roma il primo Forum dell’Economia, patrocinato da Roma Capitale, ANCI e ALDE (Alleanza Liberali Democratici per l’Europa, gruppo del Parlamento Europeo). Le difficoltà economiche che si riscontrano su tutto il territorio nazionale, la sofferenza delle imprese locali, la necessità di interpretare i bisogni e promuovere iniziative adeguate a sostegno delle esigenze del sistema produttivo, sono solo alcuni degli argomenti che verranno affrontati  all’interno del Forum Economia.

Venerdì 15 novembre, alle ore 16, presso l’auditorium di via Rieti, nel dibattito “Economie in Comune”, si parlerà di Patto di Stabilità e spending review, e tra i relatori ci sarà anche il Sindaco Federico Pizzarotti, insieme ai sindaci delle principali città italiane: Ignazio Marino, Matteo Renzi, Piero Fassino, Leoluca Orlando, Vincenzo De Luca, Michele Emiliano e Alessandro Cattaneo.

“Ci confronteremo su temi sempre più urgenti – ha ricordato Pizzarotti -. Otto miliardi di euro sono le risorse tolte ai Comuni dal 2011 ad oggi. Troppe, e stanno compromettendo la tenuta sociale delle nostre città. Questo è un tema che si trascina da anni, ma mai affrontato seriamente dal Governo. Dobbiamo voltare pagina –conclude -, perché il ruolo dei Sindaci non è quello di fare gli esattori delle tasse per conto terzi, ma di garantire i servizi essenziali ai cittadini”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccino dai 60 ai 64 anni: a Parma 7.400 prenotazioni

Attualità

L'11 Maggio passa il Giro

Ultime di Oggi
  • Sport

    Troppa Atalanta, il Parma si arrende: manita di Gasp, altro schiaffo

  • Cronaca

    Coronavirus, a Parma 86 casi e un decesso

  • Cronaca

    Parma, sì ad altre riaperture. E da metà maggio coprifuoco posticipato

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    "Interno Verde": alla ricerca dei giardini segreti di Parma

  • Attualità

    Un nuovo pulmino per la Pubblica in nome di Tommy

Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento