menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

I compro auto usati alla conquista della rete

Ne è passato di tempo da quando sono comparsi i primi soggetti di questo genere; da allora questi intermediari sono andati sempre più ad affinarsi e rappresentano oggi, una realtà piuttosto solida ed affidabile (salvo ovviamente rari casi) del panorama italiano di compravendita di auto.

Stiamo parlando degli intermediari che offrono un servizio di acquisto auto in contanti: una realtà verso la quale sempre più utenti stanno dirottando le proprie attenzioni, oltre che le proprie intenzioni quando si parla di vendere la propria vettura.

Un servizio di acquisto auto on contanti va a togliere, dalla radice, tutte le problematiche legate alla vendita di auto usate che un utente ordinario si trova a dover affrontare quando decide di dar via la propria vettura.

Giri di concessionario in concessionario, ala ricerca di quello in grado di offrire le condizioni migliori; inserimento di annunci su giornali di settore, ricerca di clienti privati interessati ad acquistare. Una lunga trafila che spesso e volentieri può non portare a nulla di concreto. Ed allora ecco che questi nuovi intermediari si propongono di eliminare tempi morti e lunghe attese andando ad acquistare in tempo reale auto usate dai clienti.

In che modo? Quello che tali aziende propongono è un iter rapido e snello: l’utente deve solo prendere contatti con l’intermediario, solitamente anche  tramite web visto che ormai quasi tutti hanno a disposizione un portale. Quindi richiedono una valutazione della propria vettura.

La quotazione viene girata in un primo momento per mail; quindi il proprietario dell’auto può recarsi di persona in sede per sottoporre la propria vettura ad una perizia attenta dalla quale uscirà furi l’offerta vera e propria che l’azienda di compro auto usate gli rivolgerà.

A questo punto l’utente può decidere, in massima libertà e senza dover spendere niente, di accettare o di declinare l’offerta.  L’aspetto più interessante ovviamente, quello legato a doppio filo con la novità di questo servizio, è dato dal fatto che in caso si va ad accettare l’offerta, la trattativa viene chiusa subito. In tempo reale.

Quindi nel giro di poche ore l’azienda emette un pagamento, l’utente firma le carte e si procedere a portare a termine il passaggio di proprietà. Anche qui, molte aziende offrono consulenza gratuita per portare a termine tutte le pratiche burocratiche del caso.

Una spinta in più per molti proprietari di auto usate, che magari hanno speso molto tempo cercando di vendere, senza riuscirvi, la propria vettura. E che ora vedono in questa nuova tipologia di compravendita una soluzione ai loro problemi. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Crolla il controsoffitto: Duc allagato

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid: 73enne ha un malore dopo il vaccino Pfizer

  • Attualità

    Crolla il controsoffitto: Duc allagato

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento