menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

'Imprenditori, i geni dello sviluppo': convegno biennale di Confindustria alle Fiere

Venerdì 8 e sabato 9 aprile, si svolgerà a Parma, presso Fiere di Parma – Viale delle Esposizioni 393A – il convegno biennale del Centro Studi Confindustria sul tema: “Imprenditori, i geni dello sviluppo

Venerdì 8 e sabato 9 aprile, si svolgerà a Parma, presso Fiere di Parma – Viale delle Esposizioni 393A – il convegno biennale del Centro Studi Confindustria sul tema: “Imprenditori, i geni dello sviluppo”.
 
Chi sono gli imprenditori e qual è il loro ruolo nella società? Perché sono cruciali ed è importante occuparsi di loro? Imprenditori si nasce o si diventa? E come sta cambiando il rapporto tra imprenditori e imprese? Qual è l’immagine degli imprenditori nell’opinione pubblica e come gli imprenditori si vedono? Le imprese famigliari sono un punto di forza o una debolezza del sistema Paese?  Quale cultura di impresa è opportuno che si affermi? Come può cambiare la rappresentanza?
 
Sono alcune delle domande cui, a partire dalla ricerca realizzata dal Centro Studi Confindustria, si cercherà di dare risposta nelle due giornate del Convegno.  
 
Dalla Rivoluzione industriale, gli imprenditori sono il motore del cambiamento e dello sviluppo economico. Sono la risorsa essenziale per combinare lavoro e capitale. Una risorsa preziosa, ma limitata. Puntare sugli imprenditori è fondamentale per uscire dalla crisi e per traghettare la società italiana nel nuovo mondo multipolare e tecnologico.

 
Per riuscirci, occorre coinvolgere altri soggetti: lavoratori, risparmiatori, cittadini, consumatori. È finito il tempo di cammini isolati e di eroici racconti. È ora di fare insieme. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Viaggi in Europa: ecco cos'è il passaporto Covid

Attualità

Covid: a Parma quasi 45 mila vaccinazioni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento