rotate-mobile
Economia

Imprese, la Camera di Commercio sbarca a New York

Una convenzione firmata nel 2010 tra Camera di commercio di Parma e Italia-America Chamber of Commerce regala una serie di servizi alle aziende di Parma e un ufficio operativo nella Grande Mela.

La IACC, (Italy-America Chamber of Commerce Inc.) svolge in modo continuativo attività di informazione e assistenza e orientamento alle imprese, istituzioni e associazioni di categoria facenti capo alla CCIAA Parma. Con questa convenzione, Parma dispone di un punto di visibilità diretto presso la capitale del mondo economico e finanziario e di un'antenna ricettiva sull'evoluzione mondiale di tutti i mercati e settori merceologici.

Pronta una rete operativa permanente cosi' strutturata:

A. Uno Sportello internazionalizzazione presso la Camera di Parma che seleziona e veicola le richieste di assistenza provenienti dalle aziende, istituzioni e associazioni di categoria operanti nel suo territorio di competenza.

B. Un ufficio operativo a New York presso IACC che evade le richieste di assistenza, orientamento e informazione trasmesse. Questo ufficio avra' un funzionario dedicato che, assistito dal personale della IACC, si occuperà di svolgere i servizi richiesti e fornire assistenza ai soggetti rappresentati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imprese, la Camera di Commercio sbarca a New York

ParmaToday è in caricamento