rotate-mobile
Economia

Industria Felix, 3 imprese di Parma tra le più competitive e affidabili d’Italia

L'Emilia Romagna è la settima regione più premiata, trainata dal territorio parmense

Sono 9 le società di capitali con sede legale nell'Emilia Romagna che giovedì a Roma all’Università Luiss Guido Carli nella prestigiosa Aula Magna Mario Arcelli saranno insignite dell’Alta Onorificenza di Bilancio in occasione del 45° evento, terza edizione nazionale del Premio Industria Felix - L’Italia che compete, per performance gestionali, affidabilità finanziaria e talvolta sostenibilità. In totale saranno premiate 203 aziende. Per Parma, che traina la Regione, saranno premiate l'Eulip SpA, la Parmacotto Spa e la Lacertosus Srl.

Le regioni che vantano il maggior numero di aziende premiate sono Lombardia e Campania con 30, Lazio con 28, Veneto con 21, Piemonte con 20, Puglia con 19 ed Emilia Romagna con 9 dove a primeggiare è la provincia di Parma con 3 aziende premiate, seguita da Bologna con 2, Modena, Reggio Emilia, Ravenna e Forlì Cesena con una a testa.

Durante la giornata saranno presentati in anteprima due studi a cura di Cerved sulle stime di crescita delle imprese per il 2023 (la mattina) e sui fattori Esg per la creazione di valore (il pomeriggio).

L’evento, organizzato dal trimestrale di economia e finanza Industria Felix Magazine, diretto da Michele Montemurro, in supplemento con Il Sole 24 Ore, è realizzato in collaborazione con Cerved, Università Luiss Guido Carli, A.C. Industria Felix, con il sostegno di Confindustria, con il patrocinio di Simest, con la media partnership de Il Sole 24 Ore e Askanews, con la partnership istituzionale della Regione Puglia (Intervento cofinanziato dall'Unione Europea a valere sul POR Puglia 2014-2020, Azione 3.5 - Interventi di rafforzamento del livello di internazionalizzazione dei sistemi produttivi), con le partnership di Banca Mediolanum, Mediolanum Private Banking, Grant Thornton, Plus innovation e Servizi integrati. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Industria Felix, 3 imprese di Parma tra le più competitive e affidabili d’Italia

ParmaToday è in caricamento