menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Iren, il Cda approva la razionalizzazione della struttura societaria

Il Consiglio di Amministrazione di IREN S.p.A. ha approvato, in coerenza con la semplificazione del modello di business definito nel Piano Industriale, l’avvio di un progetto operativo di razionalizzazione della struttura societaria di Gruppo

Il Consiglio di Amministrazione di IREN S.p.A. ha approvato, in coerenza con la semplificazione del modello di business definito nel Piano Industriale, l’avvio di un progetto operativo di razionalizzazione della struttura societaria di Gruppo. Il progetto che sarà completato entro il prossimo mese di dicembre, prevede un accentramento delle società integralmente controllate con una riduzione significativa del numero delle società. Tale progetto determinerà una riduzione dei costi operativi e maggior chiarezza nella responsabilità dei risultati e nel raggiungimento degli obiettivi, oltre ad essere fattore determinante nel processo di integrazione del Gruppo.

Il Gruppo sarà organizzato in Business Unit (Generazione e Teleriscaldamento, Mercato, Reti, Ambiente) e l’attività operativa sarà svolta dalle quattro società risultanti dal processo In particolare, sarà costituita un’unica società per la gestione dei servizi a rete (distribuzione energia elettrica, distribuzione gas e ciclo idrico integrato), che rappresenterà un importante polo per il raggiungimento di sinergie e per lo sviluppo di progetti innovativi nella gestione delle infrastrutture a servizio dei territori.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Ponte Verdi sul Po: chiusura totale domenica 28 febbraio

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento