menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Cerimonia per le imprese storiche

Cerimonia per le imprese storiche

Iscrizione al Registro delle imprese storiche: c'è tempo fino al 23 marzo

A Parma lo scorso anno si sono iscritte 26 imprese, di tutti settori che fanno l’economia delle nostra provincia e di tutte le dimensioni dalla Spa alla bottega familiare

Per valorizzare questa preziosa eredità imprenditoriale, nel 2010 Unioncamere ha istituito il Registro delle imprese storiche, cui risultano già iscritte circa 1.800 aziende ultracentenarie selezionate da 66 Camere di commercio (l’elenco e tutti i riferimenti sono disponibili su www.camcom.gov.it). Il Registro ha riaperto i battenti per raccogliere le candidature di altre imprese con pedigree ultracentenario.

A Parma lo scorso anno si sono iscritte 26 imprese, di tutti settori che fanno l’economia delle nostra provincia e di tutte le dimensioni dalla Spa alla bottega familiare: sono state premiate in Camera di commercio lo scorso giugno, nel corso di una cerimonia che ha dato grande visibilità al meritato e costante impegno di queste aziende.

Ora è di nuovo possibile candidarsi all’iscrizione al Registro delle imprese storiche - e ottenere così anche il logo appositamente predisposto da Unioncamere per tutte le imprese di Parma, di qualsiasi forma giuridica (anche le individuali), operanti in qualsiasi settore economico, iscritte nel Registro delle imprese e ancora attive, con esercizio ininterrotto dell’attività nel  medesimo settore merceologico per un periodo non inferiore a 100 anni al 31 dicembre del 2011. Le candidature dovranno pervenire alla Camera di commercio di Parma  entro il 23 marzo prossimo.

Le modalità per la presentazione della domanda è possibile sul sito web della Camera di commercio www.pr.camcom.it (dove dalla home page si può scaricare modello e bando); per contattare l’Ufficio Promozione economica: tel. 0521 2210227.257.246 - estero@pr.camcom.it.

Tutti i materiali possono essere messi a disposizione anche in formato elettronico.Sarà particolarmente apprezzato per l'eventuale pubblicazione nel Registro delle imprese storiche l'invio preferibilmente già in formato elettronico del logo o marchio attuale dell'impresa, di riproduzioni di documenti storici (atti, fotografie d’epoca, disegni o rappresentazioni grafiche di marchi ecc.), corredate di didascalie (data o periodo, descrizione del documento o della fotografia ecc.).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Prenotazioni per chi ha dai 60 ai 64 anni: a Parma 28 mila persone

Attualità

Prosegue la campagna vaccinale: a Parma quasi 174 mila dosi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    "Interno Verde": alla ricerca dei giardini segreti di Parma

  • Attualità

    Un nuovo pulmino per la Pubblica in nome di Tommy

Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento