menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Commercio, negozi aperti per lo "Shopping d'Autunno"

Iniziativa promossa da Federmoda Parma, aderente ad Ascom, per rivitalizzare il commercio tradizionale. Domenica prossima gli esercenti del centro storico resteranno aperti

La parola d’ordine è mantenere vivo e vitale il centro storico favorendone la frequentazione. Con feste, mercati, eventi, ma anche attraverso il contributo e l’impegno di chi ci lavora quotidianamente. È questo lo spirito con cui il gruppo Federmoda Parma - aderente ad Ascom, ripropone l’iniziativa “Shopping d’Autunno”, realizzata quest’anno in collaborazione con i negozi del Centro Commerciale Naturale, Parma Centro, invitando tutti i negozi a restare aperti per l’occasione.

Con l’obiettivo di far scoprire al pubblico le nuove proposte autunno/inverno, domenica 10 ottobre i negozi del centro storico che hanno aderito all’iniziativa resteranno aperti con il meglio delle nuove collezioni, dai capi classici uomo – donna e sportivi, agli accessori di tendenza, dall’abbigliamento per bambini, alle calzature della nuova stagione.

“L’affluenza di pubblico – commenta Filippo Guarnieri, presidente Federmoda Parma – è sempre stata notevole; l’apprezzamento registrato nelle passate edizioni ci spinge dunque a riproporre l’iniziativa anche per questa stagione autunnale. Fiduciosi in una bella giornata di sole, siamo convinti che domenica sarà l’occasione giusta per tutti di trascorrere una giornata diversa tra le novità della moda e le bellezze della nostra città, un modo alternativo per riscoprire il piacere di  rinnovare il proprio guardaroba con capi nuovi ed esclusivi.

“Realizzare eventi come questo – prosegue Guarnieri – significa proporre iniziative nuove, appetibili non solo per il cittadino ma anche per il turista, che proprio in questi giorni si trova in città per il grande evento del Festival Verdi, stimolandoli a fruire della rete commerciale cittadina con i propri negozi e servizi. Grandi e importanti iniziative volte a proporre all’attenzione dei consumatori le interessanti opportunità che i nostri operatori sono in grado di offrire in alternativa alle grandi superfici commerciali periferiche. Idee che possono quindi concorrere a rivitalizzare il commercio tradizionale, non solo a beneficio delle piccole e medie imprese, ma anche della qualità stessa della vita.”
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Viaggi in Europa: ecco cos'è il passaporto Covid

Attualità

Covid: a Parma quasi 45 mila vaccinazioni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento