rotate-mobile
Economia

number1 a centromarca quale esempio di eccellenza nell’outsourcing strategico.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

Giovedì 24 novembre l'Azienda parmense presente a CENTROMARCA. Tra le eccellenze, la Linea Robotizzata Antropomorfa dedicata al confezionamento.

Giovedì 24 novembre 2016, nell'ambito delle Riunioni dei Corrispondenti per le Politiche Commerciali, presso l'Istituto Centrale delle Banche Popolari di Milano (Via del Verziere 11) organizzato da CENTROMARCA Associazione Italiana dell'Industria di Marca, NUMBER1 Logistics Group sarà presente quale esempio di eccellenza nella progettazione e nell'innovazione tecnologica applicata alla Logistica.

Molte le esigenze del Retailer, in ambito logistico, da soddisfare in questo momento storico ed economico: tempi di consegna più rapidi; nessuna interruzione di stock; frequenze di consegne più elevate; riduzione della dimensione degli ordini; esigenza di formati particolari per incentivare la vendita.

Tutte richieste che creano complessità, per rispondere alle quali entra in campo l'Operatore logistico quale attore che ha sviluppato, grazie alla sua esperienza e alla innovazione tecnologica, competenze specifiche per ottenere maggiore efficienza senza incrementare i costi. NUMBER1 Logistics, Operatore logistico altamente qualificato nell'Outsourcing Strategico, si mette a disposizione delle Aziende produttrici come interlocutore unico in grado di risolvere qualsiasi esigenza di distribuzione: non semplice fornitore di servizi, ma in grado di sviluppare soluzioni.

NUMBER1 infatti già da tempo si è concentrata su vari progetti di qualità nel campo dell'Outsourcing Strategico, ad esempio con l'attivazione di una linea robotizzata antropomorfa dedicata al confezionamento degli espositori per la grande distribuzione. La nuova linea robotizzata, presentata nel marzo 2016, si può definire "sartoriale", in quanto pensata e realizzata da COMAU Robotics espressamente per le esigenze di NUMBER1. Il nuovo impianto è infatti in grado di automatizzare totalmente il processo di riconfezionamento, dalla formatura dei display box al riempimento degli stessi con i prodotti grazie all'utilizzo di braccia antropomorfe. Esempio di innovazione che diventa uno strumento concreto al servizio delle aziende Clienti che porta vantaggi importanti in termini maggiori velocità e flessibilità.

Oltre alla linea robotizzata, tra i servizi innovativi di logistica integrata, NUMBER1 offre con H24 l'apertura 24 ore su 24 dei propri punti di smistamento per fornire un servizio più veloce per la clientela; con NUMER1 On line, applicazioni mobile di facile accessibilità per garantire il controllo e la tracciabilità del trasporto e del percorso della merce in ogni sua fase compresa la tempestiva disponibilità della POD.

Investimenti innovativi di valore che confermano NUMBER1, player italiano leader nella logistica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

number1 a centromarca quale esempio di eccellenza nell’outsourcing strategico.

ParmaToday è in caricamento