Economia

A Parma il Social Housing diventa realtà

Aprile 2014; ecco la data in cui saranno consegnate le prime due palazzine legate all'housing sociale

Da un bel progetto su carta a una realtà di solidi mattoni. Ad aprile 2014 saranno consegnati i primi due palazzi edificati a Parma secondo i criteri dell’edilizia sociale o, per dirla all’inglese, del social housing. 

Il primo edificio sarà interamente dedicato agli appartamenti in affitto, il secondo sarà, almeno in parte, riservato a case con contratto di futura vendita. Si apre quindi un nuovo capitolo per le case a Parma che si arricchiscono ora di quello che viene definito un investimento diffuso, fortemente voluto da Parma Social House, ma gestito da Polaris sgr che, come riportato anche da altri organi di stampa fra cui il sito de Il Sole 24  ore, ha già realizzato un’operazione molto simile a Milano consegnando le palazzine di edilizia sociale nel novembre 2013.

Per chi abiterà queste case, nel capoluogo lombardo come in quello dell’Emilia Romagna, arriva anche un’altra ottima notizia; in base al Decreto Legge 102/2013 dal primo gennaio del prossimo anno le case in edilizia sociale saranno equiparate alle prime abitazioni; con tutti i vantaggi fiscali che questo comporta per i proprietari e gli inquilini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Parma il Social Housing diventa realtà

ParmaToday è in caricamento