rotate-mobile
Martedì, 17 Maggio 2022
Economia

Piacenza Expo accorpata a Fiere di Parma? Costi: 'Un'unica società in Regione'

"L'intero sistema regionale è fatto di 95 manifestazioni con 26mila espositori, 3,1 milioni di visitatori e oltre 1,1 milioni di mq espositivi. Tutti insieme siamo quasi alla pari con Milano. L'obiettivo è quello di realizzare un'unica società regionale

Piacenza Expo potrebbe essere accorpara alle Fiere di Parma o da Bolognafiere. L'assessore alle Attività Produttive della Regione Emilia-Romagna Palma Costi, durante la presentazione del Piano di riorganizzazione delle partecipate ha annunciato che l'intento sarà quello di creare un'unica società per tutte le Fiere dell'Emilia-Romagna. 

"L'intero sistema regionale è fatto di 95 manifestazioni con 26mila espositori, 3,1 milioni di visitatori e oltre 1,1 milioni di mq espositivi. Tutti insieme siamo quasi alla pari con Milano. L’obiettivo è quello di realizzare un’unica società regionale. E’ un percorso che abbiamo iniziato nel 2015 incontrando tutti i soci e i presidenti. Vogliamo competere con i sistemi internazionali. Ai soggetti coinvolti abbiamo chiesto che la creazione della società unica avvenga nel minor tempo possibile". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza Expo accorpata a Fiere di Parma? Costi: 'Un'unica società in Regione'

ParmaToday è in caricamento